Patente falsa e guida in stato di ebbrezza: due giovani denunciati

Controlli dei Carabinieri

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all’illegalità condotta dai Carabinieri della Compagnia di Camerino. I militari della locale Stazione hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Matelica, finalizzato a garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata due giovani residenti a Esanatoglia.

Il primo, durante un posto di controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato un 22enne di nazionalità macedone. Il giovane, all’atto dell’accertamento, ha esibito una patente di guida che, a seguito di un’attenta verifica documentale da parte degli operanti, è risultata essere falsa. Il documento è stato sequestrato e il giovane dovrà rispondere del reato di uso di atto falso.

Un secondo intervento ha riguardato un 29enne, anch’egli residente a Esanatoglia. Fermato alla guida della propria autovettura, il conducente è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Per l’uomo è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con il contestuale ritiro immediato della patente di guida ai fini della successiva sospensione.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS