“È una squadra che non muore mai”

L’intervista al mister

Nel dopo gara della thriller semifinale play-off del girone C di Prima Categoria tra Montegiorgio e Adriatica Portorecanati, umori diametralmente opposti negli spogliatoi del Tamburrini.

Grande festa in casa Adriatica Portorecanati che sul gong ha completato una rimonta pazzesca trovando il goal che è valso il biglietto per la finale di sabato prossimo sul campo della Folgore Castelraimondo che ha avuto la meglio della Belfortese. Gli orange, che saranno costretti alla vittoria per accedere alla finalissima, saranno chiamati a un’altra impresa ma intanto si godono la festa.

Queste le parole di un provato ma felice Francesco Moriconi, tecnico dell’Adriatica Portorecanati: “Il crederci fino alla fine è una caratteristica che ci ha contraddistinto per tutto l’anno. Abbiamo segnato tanti goal nei minuti finali. Perdevamo 2 a 1 a cinque minuti dalla fine e siamo riusciti a ribaltarla. È una squadra che non muore mai e ci crede sempre fino alla fine e quindi grandi meriti a questi ragazzi. Abbiamo fatto un’impresa perché con i giocatori esperti che aveva il Montegiorgio pensavo che la gara potesse prendere una piega e invece noi abbiamo continuato ad attaccare, seppur in maniera non ordinata. Ma a quel punto serviva solo la gara e la voglia di andare a prendere il risultato. Ora in finale affrontiamo un’altra squadra forte come il Montegiorgio ma con altre caratteristiche. È una squadra arcigna e tosta e anche il campo non sarà bellissimo. Per noi sulla carta è molto difficile, ma con questo spirito nulla è impossibile. Tanto pubblico da Portorecanati? Quei pochi ragazzi che ci sono ci hanno sempre sostenuto. C’è grande attaccamento. Ci sono cinque-sei ragazzi incontenibili dentro la squadra che hanno trascinato anche loro. Si meritano di festeggiare perché hanno fatto una grande impresa. È tanti anni che sono nel calcio e sono più di trent’anni che alleno, ma una cosa così non mi è mai capitata. Ma ancora non abbiamo fatto niente”.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS