Bruciati pneumatici e cartelloni all’interno della pista ciclabile: indagini in corso

Non si tratterebbe di un episodio isolato. Al vaglio i filmati della videosorveglianza

Vandali in azione nell’area della pista ciclabile a Fabriano. Bruciati pneumatici e cartelloni vicino ad alcuni alberi. Dunque, con il rischio concreto che le fiamme potessero propagarsi.

Ad accorgersi dell’accaduto alcuni fruitori della pista ciclabile che hanno sporto denuncia. Contemporaneamente, la sindaca di Fabriano, Daniela Ghergo, ha immediatamente informato gli agenti della Polizia Locale. Partite, dunque, le attività investigative per risalire ai responsabili che, con ogni probabilità, hanno agito nella notte tra il 30 e il 31 marzo.

Non si tratterebbe di un episodio isolato, considerando le parole della Prima cittadina affidate ai social istituzionali del Comune con i quali si fa presente che atti di vandalismo analoghi sono già avvenuti. Per ovviare a questo stato di cose, gli investigatori starebbero visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. E, in più, come deterrenza, si starebbe pensando a intensificare i controlli delle forze dell’ordine sia come ulteriori passaggi di volanti nella zona del Campo sportivo, ma anche con agenti in borghese.
“Un comportamento grave e irresponsabile che, oltre a danneggiare un bene pubblico, – denuncia la Sindaca Ghergo – espone a concreti rischi per la sicurezza e per il patrimonio ambientale, considerando il pericolo di propagazione del fuoco”.
Non trattandosi di episodi isolati, si sta valutando “ulteriori misure e regolamentazioni, con l’obiettivo di prevenire situazioni analoghe e tutelare l’area”, conclude la Sindaca fabrianese.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS