Con la collaborazione dell’Interpol, l’uomo è stato rintracciato nella penisola iberica.
Arrestato in spagna dagli agenti del Commissariato di Fano e dall’Interpol un cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una serie di furti ai danni di società di noleggio di slot machine e macchine cambia denaro.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti: l’uomo, insieme alla convivente, ha sottratto il denaro delle apparecchiature installate all’interno di un bar in zona porto, formalmente gestito dalla donna. Le indagini sono scattate dopo un intervento presso l’attività, dove era stata riscontrata la forzatura delle macchine che, tuttavia, non riportavano di segni di effrazione.
Così gli inquirenti hanno ricostruito il tutto: la coppia ha stipulato contratti di noleggio con società del settore, facendo collocare slot e cambia monete nel locale, per poi appropriarsi delle somme depositate per il funzionamento delle macchine. Tutto avveniva con due complici: uno di questi entrava nel bar con le chiavi, simulando lavori di manutenzione ed eseguendo materialmente i furti, il secondo che consegnava il denaro al gestore di fatto. In totale, accertati sei episodi in anno per circa 13mila euro complessivi.
La coppia era già stata condannata nel 2023 dal tribunale di Pesaro a tre anni e sei mesi di reclusione. Successivamente, con la collaborazione dell’Interpol, l’uomo è stato rintracciato nella penisola iberica. Nei suoi confronti era stato emesso un mandato di arresto europeo dalla per un cumulo di pene pari a sette anni e sette mesi. È stato quindi arrestato nei giorni scorsi dalla polizia spagnola ed estradato in Italia.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo