L’anziano vive da solo; a dare l’allarme una signora che lo accudisce
Cade a terra e dopo una lesione riportata ad una gamba per oltre 40 ore rimane steso sul pavimento in attesa dei soccorsi. Il fatto è avvenuto ad Ancona in zona via Flaminia ed ha visto come protagonista suo malgrado dell’intera vicenda un anziano di 80 anni che vive da solo. E proprio la solitudine ha giocato un brutto scherzo all’uomo che sabato mattina attorno alle 6 è caduto a terra riportando una lesione ad una gamba. Inutili sono state le richieste di aiuto con l’uomo che a causa del dolore non è riuscito nemmeno a raggiungere il telefono per chiamare i soccorsi.
I soccorsi sono scattati nella tarda serata di domenica quando una signora che accudisce l’uomo a giorni stabiliti si è presentata a casa dell’anziano trovandolo stremato sul pavimento dell’abitazione. A questo punto è stato allertato il 112, numero unico dell’emergenza territoriale. Sul posto è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Stabilizzate le condizioni di salute l’anziano è stato trasportato con un codice di media gravità a Torrette dove è stato poi ricoverato per il trauma riportato all’arto inferiore.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo