“Buongiorno scusate se non ho risposto prima. Intanto grazie per avermi accettato in questo gruppo. Si questi giorni stavo ad Ancona e dintorni per cercare di comprare la maggioranza dell’Ancona”. Inizia così l’intervento di Roberto Felleca (in foto) all’interno di un gruppo social gestito dai tifosi dell’Ancona. “Con Polci abbiamo trovato un’intesa, sarei subentrato al 75% con eventualmente anche il supporto dei 5 soci che se lo avessero gradito sarebbero rimasti al 25%. Ho chiesto di poterli incontrare (i 5 soci) martedì 23 sono arrivato ad Ancona da Cagliari ma i signori hanno disertato l’incontro. Successivamente con Polci e Manciola abbiamo trovato un’intesa che prevedeva l’abbattimento di tutta la debitoria dello scorso anno e la ricapitalizzazione della società da 10.000 a 500.000 euro. Accettata con tanto entusiasmo da Polci. Il signor Polci mi ha accompagnato fino a Roma gentilissimo, lasciandomi alle ore 15 di mercoledì con la stretta di mano (cosa importante per un sardo) e la promessa che in giornata gli avrei spedito un preliminare. Poi scopro che alle 18.30 ha cambiato le cose dando le quote ai soci di minoranza. Questo è il signor Polci, lascio a voi i commenti“.
L’intervento di Felleca poi prosegue: “Per chi fosse interessato al mio progetto sportivo, ve lo racconto. Prevedeva oltre a strutturare tutte quelle parti mancanti ovvero Presidente, Vice, Direttore generale, Amministratore delegato, Club manager, Direttore marketing, Direttore commerciale, Area comunicazione, Addetto stampa, Area social, Area tecnica, Responsabile tecnico e Direttore sportivo. Realizzazione di una sede legale, apertura dello store e tante altre attività sociali e non che al momento mancano. Per potersi presentare al mondo professionistico pronti senza problemi. Chiaramente quest’anno ci sarebbe stato un altro solo obiettivo sul campo: vincere il campionato. Tornare tra i professionisti. Poi qualcuno si chiederà ma Felleca una volta che si va in C cosa farebbe? Vi rispondo subito. Fare un anno di transizione come si fa sempre per finire di strutturarsi magari disputando un play off. Per poi si, a quel punto avvicinare un partner molto forte che già avrei, per preparare una grande Ancona per arriva a fare la scalata. Qualcuno chiede l’amore per la città e per la maglia? Se non è amore questo… Chiedetelo ai comaschi, cosa pensano di Felleca o al 95% dei foggiani”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Fermana FC Walking Football
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo