YOUFUTSALDAY – Serie B, nona giornata pro-Cures: Italservice k.o. alla sirena

di Samuel Miani


Niente da fare. Il Cures resta sulle sue, più alta di tutte, a posteriori della nona giornata nel girone D di Serie B. Nemmeno l’Italservice Pesaro è riuscita a rompere le uova nel paniere reatino cadendo a sette secondi dal gong in quel di Fiano Romano. La doppia rimonta dei rossiniani di Luigi Pagana – da 2-0 a 2-2, firmata Campo e Piersimoni, e da 3-2 a 3-3, portata a termine dal destro fuori logica di Jamicic – sfuma nel risultato finale di 4-3. I bianconeri allungano a +7 dall’Eta Beta. Che nel frattempo ha dovuto impattare sul praticantato di alto livello nella categoria che sta ancora contraddistinguendo la matricola Pastadicamerino Gagliole. Al Pala Trave di Fano si è chiusa 3-3 tra i ragazzi di Bargnesi e quelli di Rossini. I fanesi hanno dimostrato comunque i tratti del loro DNA indomito rimontando il triplo svantaggio. Fatturano tre punti importanti Recanati e CUS Macerata nelle altre due sfide marchigiane. I leopardiani battono sei colpi di matrice differente per avvicinarsi al terzo posto – in rete tutti i protagonisti delle rotazioni di Cafù esclusi Maione e Carnevali, cioè: Tognetti, Cassisi, Taffi, Zacheo, Morresi e Lucho Gonzalez – e sfruttano i difetti di un CUS Ancona ancora schiavo del vizio della discontinuità. A cui non sono bastati Latini e Astuti. Per i maceratesi tutto in discesa in casa dell’Audax S.Angelo. Al Pala Panzini è finita 0-5 per gli universitari. Con un poker di Francesco Marangoni volto a rafforzarne lo status di capocannoniere in solitaria ad altezza 14 gol. La questione reatina, che riempiva le scrivanie di Alumia Montegranaro e Fermana, si chiude con una sconfitta pesante ed un pari tutt’altro che scontato. Alla palestra Temperini i calzaturieri hanno subito la rimonta bruciante dello Spes Poggio Fidoni per 4-3. I canarini, invece, hanno mostrato i denti sul campo della Leonessa RSA. Facendo consumare un match intensissimo fino al risultato di 4-4.

Risultati 9^ giornata Serie B

Cures-Italservice Pesaro 4-3
Seq.reti: 1-0 Calzetta, 2-0 Malfatti, 2-1 Campo, 2-2 Piersimoni, 3-2 Malfatti, 3-3 Jamicic, 4-3 Ramazio

Audax S.Angelo-CUS Macerata 0-5
Seq.reti: 0-1 F.Marangoni, 0-2 Becerica, 0-3 F.Marangoni, 0-4 F.Marangoni, 0-5 F.Marangoni

Eta Beta-Gagliole 3-3
Seq.reti: 0-1 Giacomelli, 0-2 Giardini, 0-3 Savi, 1-3 Giuliani, 2-3 Ettaj, 3-3

Recanati-Cus Ancona 6-3
Seq.reti: 1-0 Tognetti, 2-0 Cassisi, 3-0 Taffi, 3-1 Latini, 3-2 Latini, 4-2 Zacheo, 5-2 Morresi, 6-2 Gonzalez, 6-3 Astuti

Leonessa RSA-Fermana 4-4
Seq.reti: 0-1 Gumeniuk, 0-2 aut., 1-2 Martinozzi, 2-2 Porcari, 2-3 Imperato, 2-4 Giordano, 3-4 Martinozzi, 4-4 Martinozzi

Alumia Montegranaro-SPES Poggio Fidoni 3-4
Seq.reti: 1-0 Andrè Montagna, 2-0 Andrè Montagna, 3-0 Belleggia, 3-1 Piras, 3-2 Alessandrini, 3-3 Piras, 3-4 Genovesi

Classifica Serie B:
Cures 25, Eta Beta 18, Recanati 17, Italservice Pesaro 15,Leonessa RSA 14, Gagliole 14, Cus Macerata 13, Cus Ancona 12, Fermana 10, Spes Poggio Fidoni 8, Alumia Montegranaro 7, Audax S.Angelo 1.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS