Vuelle, tabù da infrangere e un record di cui vantarsi

Vuelle vince

BASKET – A Sassari mai vinto in Serie A. Pesaro-Bologna con 8.934 spettatori è la terza gara con maggior affluenza in campionato, dopo Milano-Varese e Milano-Tortona

Pesaro nell’Olimpo del basket anche e soprattutto per il suo pubblico. Il girone di andata della Serie A ha fatto registrare 428.404 spettatori totali per un incasso complessivo che si avvicina ai 6 milioni di euro. Le tre gare con maggior affluenza sono state il derby lombardo tra EA7 Emporio Armani Milano e Openjobmetis Varese con 9.979 spettatori, seguito da EA7 Emporio Armani Milano-Bertram Yachts Tortona con 9.622 e Carpegna Prosciutto Pesaro-Virtus Segafredo Bologna con 8.934. Vuelle da record e cresce l’interesse per la pallacanestro anche in tv e sulle piattaforme social.

La disciplina “tira” e la squadra di Repesa si gode le sue tre vittorie consecutive, ma soprattutto quarto posto in classifica e finali di Coppa Italia conquistate. Domenica sera i biancorossi saranno di scena a Sassari, campo mai violato dalla Vuelle in Serie A. L’unico successo è arrivato in Supercoppa, nel 2020 (78-81), con Repesa in panchina. Un tabù da infrangere, contro una squadra che fatica, anche se le statistiche non mentono: la Dinamo è prima negli assist con 19,8 di media e nel tiro da 3 con il 40%. A guidare il Banco di Sardegna 11° in classifica c’è l’ex tecnico pesarese Piero Bucchi, coadiuvato dall’assistente pesarese Giacomo Baioni.

“La Vuelle non ha mai vinto a Sassari in Serie A? Al di là della cabala mi aspetto una gara durissima. Pesaro ha una fisicità e una taglia importante, una qualità di gioco alta, è una squadra che non si accontenta mai e cerca sempre di fare qualcosa di più – sostiene “Baio” -. I ragazzi sono sempre tirati al 100%, è stato costruito un nucleo di altissimo livello. Noi veniamo da due vittorie nelle ultime tre partite, abbia o disputato una gara non positiva a Napoli, ma tanti complimenti vanno a lori. Quel match va capito, analizzato e messo dietro spalle e la testa va subito all’incontro con la Carpegna Prosciutto”.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS