Volley Potentino, bilancio positivo dopo la prima settimana di lavoro

VOLLEY A2 – Biancazzurri guidati in questa fase dal preparatore atletico Belluccini

La settimana inaugurale della preparazione atletica per il Volley Potentino è scivolata all’insegna del duro lavoro in palestra e delle sedute tecniche, ma con cautela. A tener banco nei primi sette giorni sono stati i ritmi serrati in sala pesi. Il preparatore Filippo Belluccini ha voluto massimizzare il tempo trascorrendo meno minuti agli attrezzi e capitalizzando la qualità degli esercizi. Un segnale del rigore e della pianificazione scrupolosa che hanno contraddistinto il primo sprint della GoldenPlast Potenza Picena. Il gruppo composto dalle giovani promesse e dagli elementi più esperti ha subito dato prova di avere un buon feeling e si è messo a disposizione con entusiasmo. “In sala pesi si va con il giusto atteggiamento – il primo monito di Belluccini già sottolineato il giorno del raduno – Quest’anno, visto l’inizio della preparazione a settembre, abbiamo deciso di eliminare gli allenamenti in piscina, ma siamo concentrati sulla sala attrezzi e sul campo. I ragazzi cominceranno a saltare solo in settimana. Vedo da parte loro un grande impegno e questo facilita il percorso studiato con lo staff tecnico. Non è mai facile riprendere dopo pause così lunghe, ma non abbiamo lasciato nulla al caso studiando singolarmente i singoli atleti per ridurre al minimo eventuali guai fisici”.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS