Lamentele dei passeggeri
Non c’è pace per lo scalo anconetano. Al Sanzio si sono registrati forti disagi e questa volta la responsabilità è della nebbia. All’aeroporto nella giornata di ieri erano previsti in partenza otto voli, ma ne sono decollati solo tre. Sono rimasti a piedi i passeggeri diretti a Catania, Tirana, Monaco, Roma e Milano. Cancellati anche sette voli su nove in arrivo, fra questi c’erano quelli provenienti da Roma, Milano, Napoli, Catania e Monaco. Alcuni viaggiatori sarebbero stati “riprotetti”, cioè imbarcati il prima possibile verso Bologna. Ryanair a WizzAir, Lufthansa, nessuna compagnia si è salvata. Caos e scarsa assistenza, si lamenta, e a pagarne le conseguenze pure diversi anziani, bambini e disabili. I problemi per la nebbia, che già si erano avuto giovedì, hanno riguardato anche altri aeroporti lungo la dorsale adriatica.
Cancellazioni e ritardi specie tra dicembre e gennaio, purtroppo, sono uno spiacevole ritornello e intanto i rappresentanti dei tour operator studiano il modo di rendere più appetibili le tratte. Si pensa a rilanciare le rotte integrando i voli per Milano, Roma e Napoli integrati nella filiera del turismo.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo