Vis Pesaro, entusiasmo ed emergenza: a Guidonia scelte contate

SERIE C – Stellone: “Non recuperiamo nessuno rispetto alle ultime gare, anzi si aggiungono Zoia e Berengo”

di Alessandro Bonci

La Vis Pesaro non vuole fermarsi. Domani, alle ore 14:30, i biancorossi saranno di scena sul campo del Guidonia Montecelio per la 33ª giornata del girone B di Serie C, con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e consolidare la zona playoff. Reduce da tre successi di fila, la squadra di Stellone è salita a quota 42 punti, entrando con prepotenza nel gruppone degli spareggi. Di fronte un Guidonia a caccia degli ultimi punti salvezza: grazie al successo sul Pontedera, il margine sui playout è salito a cinque lunghezze.

Il momento positivo ha cambiato volto alla classifica e all’umore del gruppo, come sottolineato da Roberto Stellone alla vigilia: “Arriviamo alla gara con entusiasmo, queste tre vittorie ci hanno permesso di raggiungere la salvezza in anticipo nonostante le tante assenze. Siamo stati bravi a uscire da un momento complicato. Ora siamo nel gruppetto playoff e vogliamo ottenere il miglior piazzamento possibile: arrivare quarti o decimi fa tutta la differenza”. Se da un lato c’è entusiasmo, dall’altro continua l’emergenza infortuni: “Non recuperiamo nessuno rispetto alle ultime gare, anzi si aggiungono Zoia e Berengo. Zoia ha avuto la febbre e partirà dalla panchina, Berengo ha accusato un piccolo problema muscolare e non sarà disponibile. Abbiamo 7-8 infortuni, speriamo di recuperare qualcuno per il rush finale per giocarci al meglio le nostre carte”. Guai però a sottovalutare il Guidonia: “Sarà una gara tosta. Loro arrivano da una vittoria importante a Pontedera, che ha ridato fiducia dopo un periodo complicato. Noi non dobbiamo cercare alibi negli infortuni né rilassarci dopo la salvezza, altrimenti rischiamo una figuraccia. Voglio una squadra affamata di punti, e chi ha giocato meno avrà modo di mettersi in mostra”.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Scelte quasi obbligate per Stellone, che oltre agli infortunati dovrà rinunciare anche agli squalificati Pucciarelli e Paganini. Il modulo dovrebbe restare il 3-4-2-1. Tra i pali dovrebbe esserci Pozzi, con Guarnone che spera fino all’ultimo. In difesa, viste le assenze di Primasso e Ceccacci e le condizioni non ottimali di Zoia, spazio al terzetto Di Renzo–Tonucci–Barranco. A centrocampo Di Paola è pronto ad arretrare accanto al giovane Mariani; sulle corsie Durmush è una certezza, mentre sull’altra fascia è ballottaggio tra Ventre e Giovannini. Davanti Nicastro resta il riferimento offensivo, ma non è esclusa l’ipotesi della doppia punta con uno tra Lari e Pisano. In quel caso Giovannini scalerebbe a tutta fascia, con Machin unico trequartista. Se invece si opterà per una sola punta, saranno Giovannini e Machin ad agire alle spalle di Nicastro, con Ventre esterno.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS