Viola la sorveglianza speciale: arrestato

La Polizia di Stato, in particolare l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Fermo, martedì notte, ha tratto in arresto un uomo, di circa 40 anni per violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

La capillare attività di controllo del territorio cittadino da parte delle “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Fermo, ha consentito di rintracciare lo scorso 20 dicembre verso le ore 3.10 circa, nel comune rivierasco di Porto San Giorgio, precisamente sulla SS16, direzione sud, una Volkswagen Polo che procedeva a velocità sostenuta, per poi svoltare repentinamente verso la vicina via Marche direzione mare. Raggiunto il mezzo, gli agenti lo hanno fermato e sottoposto a controllo.

Inizialmente l’uomo ha fornito agli operatori false generalità ma ad una successiva richiesta, ha dichiarato il suo vero nome. Si è inoltre rifiutato di sottoporsi all’alcol test.
Gli agenti si sono fatti sospettosi così hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e veicolare: all’interno del portabagagli dell’auto è stato rinvenuto un coltello in acciaio della lunghezza di 31,5 cm, arma che è stata sottoposta a sequestro penale.

Successivamente è emerso che l’uomo risultava gravato di numerosi precedenti penali e di polizia, in particolare lo scorso 30 luglio era stata applicata nei suoi confronti la misura di prevenzione della sorveglianza speciale per la durata di tre anni che prevedeva tra le prescrizioni imposte il divieto di allontanarsi dal comune di residenza senza la previa autorizzazione, di vivere onestamente, di rispettare le leggi, di non rincasare la sera più tardi delle ore 22:00 e di non uscire la mattina più presto delle ore 06:00 senza comprovata necessità e non detenere e non portare armi.

Considerato, quindi, che era stata violata tale misura, l’uomo veniva tratto in arresto.
Il Tribunale di Fermo ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Fermo.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS