Vigor Senigallia, pesante manita: Campobasso in alto

SERIE D – Cinque a due per i molisani al Bianchelli. I rossoblu si erano portati in vantaggio col il rigore di Pesaresi

Esce battuta per la seconda volta in stagione al Bianchelli la Vigor Senigallia al cospetto della capolista Campobasso che si impone con un perentorio 5-2 anche se il risultato non rispecchia quanto visto in campo nel corso dell’incontro. La formazione di Clementi infatti incassato il pareggio poco dopo essersi portata in vantaggio ha subito nella ripresa nel primo quarto d’ora le due reti che hanno messo in discesa il match per i molisani, anche se la Vigor ha tentato in ogni modo di riaprire la partita con gli uomini di Pergolizzi che nel finale hanno arrotondato il punteggio.

Tirato un sospiro di sollievo per le condizioni di Mancini il cui infortunio è risultato più lieve di quanto si pensasse all’inizio, Clementi tra i pali non ha a disposizione Roberto ancora squalificato e conferma la fiducia a Barzanti e propone una formazione coraggiosa che parte subito forte e si fa vedere in avanti già al 1’ Baldini prova a sorprendere Esposito con un lob improvviso mancando ampiamente il bersaglio. Al contrario delle aspettative Pergolizzi propone una difesa a quattro con Bonacchi a controllare la corsia di sinistra dove provano ad imperversare Scheffer e Kerjota dimostrando di temere le scorribande della Vigor da quel lato. Gli ospiti però non sembrano completamente a proprio agio e la formazione di casa si fa preferire tornando a farsi viva al 7’ Kerjota ben liberato dal suggerimento di Baldini prende la mira dai venti metri, ma allarga troppo la conclusione verso il palo lontano. Il ritmo è altissimo e gli ospiti provano a rispondere colpo su colpo contendendo il predominio a centrocampo ai ragazzi di Clementi che prima del quarto d’ora si portano sull’1-0. All’11’ Romizi innesca con un lancio preciso Scheffer che scappa sulla destra e può servire in mezzo Baldini che ha un controllo difettoso e vanifica tutto permettendo al Campobasso di riparare in fallo laterale. Sugli sviluppi della successiva rimessa con le mani Zammarchi nei pressi del limite dell’area di rigore ruba il tempo a Coquin che lo mette giù, Vailati ben appostato non ha esitazioni nel decretare la massima punizione per i padroni di casa tra veementi proteste dai molisani. Capitan Pesaresi, glaciale dagli undici metri spiazza Esposito porta in vantaggio la Vigor Senigallia. Rabbiosa la reazione dei molisani che spingono e raggiungono l’1-1 al 19’ con Coquin che con una serie di finte in area di rigore si libera per telecomandare con il sinistro il pallone sotto l’incrocio dei pali con Barzanti che non ci può arrivare. Dopo il botta e risposta l’intensità resta alta, anche se diminuiscono le situazioni di pericolo per le due difese con le emozioni che tornano nel finale di tempo. Al 41’ punizione di Kerjota dalla sinistra nel mucchio in area Pesaresi cerca la coordinazione per indirizzare in porta, ma in caduta manda oltre la traversa Due minuti più tardi è Coquin ad avere l’occasione per il vantaggio dei molisani, ma sulla sua girata a colpo sicuro trova un Barzanti miracoloso a respingere.

Nella ripresa il Campobasso parte con il piede sull’acceleratore e dopo un pallone messo in corner da Magi Galluzzi nei pressi della linea al primo giro di lancette al 3’ è Di Nardo che si libera di forza di Magi Galluzzi, ma il suo diagonale si perde sul fondo. La Vigor trova presto però il modo di allentare la pressione e riportarsi in avanti, ma al 10’ si ritrova sotto quando Coquin apre bene sulla sinistra per Lombari che aggancia bene e col destro infila il pallone nell’angolo lontano battendo Barzanti e ribaltando il punteggio. Stavolta è la Vigor a reagire subito, ma quattro minuti più tardi il Campobasso di porta sul 3-1 con la magistrale punizione di Maldonado che col destro disegna una traiettoria che scavlaca la barriera e si infila nell’angolo basso di Barzanti. L’uno due dei molisani stordisce un po’ i ragazzi di Clementi che ci mettono qualche minuto a riprendersi tornano a insidiare la porta molisana al 22’ quando Magi Galluzzi gira alto di testa un corner di Kerjota. Spinge la Vigor che costringe il Campobasso sulla difensiva e poco prima della mezz’ora i rossoblu reclamano per un tocco di mano in area su cross di Kerjota da destra, ma Vailanti lascia proseguire. Gli ospiti provano a controllare con determinazione ed esperienza il doppio vantaggio contenendo le sfuriate della formazione di casa che però cerca varchi con manovre troppo elaborate e a cinque minuti dalla fine in contropiede subisce il quarto gol in contropiede con Lombari che manda alle spalle di Barzanti il 4-1 che chiude i conti. La Vigor al 42’ accorcia le distanze ancora su rigore concesso per un fallo su Romizi a tre minuti dal termine con Kerjota che angola bene superando ancora Esposito ma il passivo torna ad essere decisamente troppo severo in pieno recupero quando Grandis infila per la quinta la porta della Vigor che al triplice fischio finale esce battuta, ma applaudita dai propri tifosi dopo aver giocato a viso aperto contro la capolista.

Il tabellino
VIGOR SENIGALLIA 2-5 CAMPOBASSO
Vigor Senigallia
: Barzanti, Scheffer, Beu (89’ Bucari; Magi Galluzzi, Gambini (89’ Pesaresei A.) , Tomba; Kerjota, Romizi, Pesaresi D. (81’ Balleello), Baldini (72’ Capezzani), Zammarchi (60’ Broso) All. – Clementi
Campobasso(3-5-2): Esposito; Parisi, Di Filippo, Nonni, Bonacchi; Lombari, Serra (68’ Pontillo), Maldonado, Grandis, Coquin (80’Abonckelet); Di Nardo All. – Pergolizzi
Arbitro: Vailati di Crema
Reti: 13’ Pesaresi su rigore 19’ Coquin 55’ Lombari 59’ Maldonado 85’ Lombari 88’ Kerjota su rigore 94′ Grandis
Ammoniti: Pesaresi D., Tomba, Kerjota, Serra, Maldonado, Broso

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS