SERIE B – Il tecnico dell’Ascoli parla alla vigilia della sfida contro il Bari
Mister William Viali parla dell’importante match dell’Ascoli, in programma domani alle 14 al “San Nicola” di Bari contro i “galletti” commentando anche la recente festa dei 125 anni del sodalizio bianconero. “La festa dell’altra sera è stata affascinante. Per i ragazzi, pur sapendo quanto è importante la maglia dell’Ascoli, è stato bellissimo vivere quella serata ascoltando tutti quei personaggi che hanno fatto qualcosa di straordinario, hanno potuto toccare con mano quanto sia importante questa società e con quale maglia importante stanno indossando”.
Venendo al prossimo match “Incontriamo una squadra che ha perso solo una partita in campionato, forse penalizzata da troppi pareggi, ma che concede molto poco, ha cambiato allenatore e qualcosa nel modo di giocare. Hanno diverse possibilità tattiche. Noi ci arriviamo molto bene perché, se guardo il percorso della squadra, dentro c’è una crescita notevole, vedendo anche una crescita importante dei ragazzi. Con il Parma abbiamo perso ma a testa alta, cercando di migliorare qualcosa anche nelle sfumature. Le defezioni in difesa? Non ci piace mettere le mani avanti o piangerci addosso, a loro mancherà Di Cesare che è un elemento molto importante- prosegue – Per Barosi non sarà un esame, è un giocatore della rosa e lo dobbiamo vivere anche per questo ruolo. Sabato si è fatto trovare pronto e vivrà la sua partita con serenità, ma è pronto per giocare, vivendola come parte integrante della squadra. Per l’attacco, il livello di competizione si è molto alzato, così come a centrocampo, ho varie possibilità di scelta – spiega – Botteghin sta più avanti rispetto a Bogdan per i tempi di recupero e spero di riavere il primo per la prossima settimana. Sono felice per Bayeye che è stato convocato nuovamente, stavolta sarà fuori dieci giorni, ma fa parte del gioco. I dati dicono che il Bari ha sempre avuto grande equilibrio, una squadra brava anche a lavorare negli spazi e nella profondità. Con il nuovo mister è cambiato qualcosa sotto l’aspetto tattico, la vittoria di Brescia può aver dato quella scossa che mancava. Sarà una partita complicata, ma voglio restare focalizzati sulle nostre cose. Sarà diversa dalla partita contro il Parma-sottolinea- Come ha detto il Patron, manca qualche punto in classifica per qualche sfumatura, abbiamo lavorato anche su questi particolari. Andiamo a toccare lo specifico e il particolare e curare sempre il minimo dettaglio in qualsiasi situazione“.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo