Urbinati mister clean sheet: “Montegranaro senza soldi da mesi, salvezza miracolo sportivo”

L’ex giocatore diventato allenatore a febbraio, 5 volte inviolato nelle ultime 5 e playout vinto. “Tosoni è una persona squisita, sono sicuro che non farà mancare nulla”

Il verdetto è arrivato e la rete di Albanesi fa festeggiare l’intero ambiente Montegranaro. Dopo una gara sofferta i ragazzi di mister Urbinati possono esultare per la salvezza, che arriva ai danni di un gran Fabriano Cerreto, che dall’inizio alla fine si è imposto con idee e possesso palla. La formazione ospite ha tentato più volte di passare in vantaggio ma non è bastato e al triplice fischio la festa veregrense è grande.

Proprio il tecnico Urbinati si è lasciato andare ad uno sfogo e, visibilmente emozionato, si è complimentato con il gruppo. Il Montegranaro chiude con 6 risultati utili e ben 5 clean sheet consecutivi. Parola al mister: “Ringrazio i miei due collaboratori e il prof Romano Mengoni, sono stati decisivi. Si è realizzato un miracolo sportivo in una situazione impossibile, i ragazzi hanno fatto qualcosa di speciale e spero che nella prossima stagione trovino la migliore sistemazione, perché oltre ad essere forti hanno un valore umano grandissimo. Nello staff siamo pochi ma buoni, in tanti si rischia di creare confusione e con me questo non accadrà mai, linee ferree e chi è dentro, come loro, resta fino alla fine.
Ho fatto categorie e vissuto tante emozioni, ma quello che ho provato oggi non si spiega ed è l’esperienza più bella. Non prendiamo soldi da dicembre. Sono sicuro che il patron Tosoni non farà mancare nulla ed è una persona squisita ma i ragazzi, in silenzio, lottano contro tutto e tutti da tempo senza prendere un euro. C’è chi è andato via e si è permesso di giudicarli, con me presente certi ragionamenti non si possono fare e a questi calciatori faccio i complimenti. Il guizzo di Albanesi ci ha premiati e siamo salvi”.

Anche Urbinati non ha esitato a fare i complimenti all’avversario, che esce sconfitto e rammaricato viste le ultime settimane. A commentare la retrocessione è il tecnico Bonura: “C’è rammarico, non siamo stati premiati nonostante la prestazione fatta e gli episodi in questa stagione ci hanno condannato. Prendere gol a pochi minuti dalla fine fa male perché non ci ha dato la possibilità di rialzarci e avere il tempo necessario per provare a segnare. Con un pareggio avremmo avuto i supplementari per provare a sbloccarla e così non è andata. La squadra è giovane, siamo venuti qui e abbiamo giocato con personalità, ai ragazzi non rimprovero nulla”.

Leonardo Matano
Author: Leonardo Matano

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS