Trovata in possesso di cocaina e contanti, segnalata una donna

Il Questore di Ancona e l’Avviso Orale ad un 45enne nel novero della pericolosità generica

Qualche ora fa il Questore di Ancona ha firmato ed emesso nei confronti di una donna – italiana di circa 45 anni – la misura di prevenzione dell’Avviso Orale.

La donna, qualche giorno fa, era stata trovata in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, di materiale per il confezionamento e di denaro contante verosimilmente provento di reato e pertanto veniva tratta in arresto dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima. La donna era gravata già da diversi precedenti inerenti reati contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione e la violazione del Testo Unico in materia di stupefacenti. Inoltre la stessa era solita accompagnarsi con altri soggetti pregiudicati e traeva profitto dalle attività delittuose poste in essere, anche in concorso.

Per tali motivi rientrava nel novero della “pericolosità generica” ed il Questore l’ha ammonita con un avviso orale, invitandola a tenere un comportamento conforme alla legge, più volte violata. Sulla base di tutti gli elementi valutati dai poliziotti è verosimile che la donna possa commettere in futuro altri e più gravi delitti, da quì la necessità di ammonirla con una misura di prevenzione ad hoc, con la quale il Questore la invita a cambiare immediatamente condotta di vita. In caso di inottemperanza alle prescrizioni alla stessa sarà applicata una misura di prevenzione più grave.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS