Torneo “Nando Cleti”: esulta la Vigor Senigallia

Concluso il torneo Velox nello scorso weekend, che ha visto trionfare la Maceratese di mister Morresi nella categoria Giovanissimi e il Matelica di mister Gagliardi nella categoria Allievi, è giunta al termine anche la 38 Edizione del Nando Cleti, la competizione organizzata dalla Maceratese dedicata alla categoria Esordienti. Come per il Torneo Velox, anche questa competizione ha ottenuto un notevole successo anche dal punto di vista dei numeri, con 48 formazioni iscritte tra cui 4 provenienti dall’Abruzzo ( ndr Giallorossi, Giulianova, River 65, Chieti, Renato Curi, Angolana e Valle del Vomano). Ieri sera, nella splendida cornice dello Stadio Della Vittoria e davanti a un pubblico numeroso e caloroso, si è svolto l’atto conclusivo della kermesse con a contendersi la prestigiosa coppa la Vigor Senigallia e il Tolentino. Alla fine a trionfare a conclusione dei tre tempi da venti minuti, con il risultato di due a uno maturato nel primo tempo grazie alle reti decisive di Omar Ben Amour e di Alessandro Romagnoli, è stata la Vigor Senigallia di mister Matteo Grilli. Decisivo nei rossoblù anche il baby portiere Piergiovanni che oltre a sfoderare delle ottime parate, è stato abile nell’terzo e ultimo tempo di match a neutralizzare con un grande intervento il rigore di Svampa che avrebbe potuto permettere al Tolentino di portare il risultato in equilibrio e di giocarsi le proprie possibilità di vittoria ai calci di rigore.

Al triplice fischio, dunque, grande in festa in casa Vigor che ottiene un successo che mancava dal 2018 e per la quarta volta nella sua storia mette in bacheca la Coppa del Nando Cleti. Dall’altra parte grande amarezza in casa Tolentino che si ferma a un passo dai sogni di gloria, al termine comunque di un grandissimo percorso che ha visto i cremisi crescere esponenzialmente nel corso della kermesse. Cremisi che hanno provato fino alla fine a riequilibrare il risultato e a cui rimane il rammarico per il penalty fallito nell’ultimo tempo che avrebbe permesso alla squadra di mister De Angelis di giocarsi le possibilità, attraverso la lotteria dei rigori, di alzare un trofeo che manca dal 1994. Grande delusione dopo il triplice fischio, con tanti ragazzi cremisi in lacrime, ma con la magra consolazione di alzare la coppa d’argento dedicata ai secondi classificati e i complimenti e gli applausi ricevuti dal pubblico.

Premiazione che ha visto la partecipazione di Gilberto Sacchi, presidente della sezione arbitrale di Macerata, che ha accompagnato la terna arbitrale della Ara guidata da Tommaso Domizi. Presenti anche il presidente della Maceratese Alberto Crocioni che ha consegnato la coppa ai vincitori, il presidente della Figc Marche Ivo Panichi che ha rivolto parole di elogio verso il torneo, sottolineando anche l’importanza del settore giovanile e dei giovani che rappresentano il futuro del panorama calcistico e l’organizzatore dei tornei Velox e Cleti, Marcello Temperi che si è detto entusiasta per i risultati positivi ottenuti da entrambe le manifestazioni, dietro al quale c’è un complesso lavoro dal punto di vista organizzativo e per questo lo storico organizzatore ha voluto ringraziare tutti i collaboratori che lo hanno aiutato nella realizzazione delle due competizioni, con una menzione particolare alla classe arbitrale che ha sempre permesso il corretto svolgimento delle partite.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS