Era stata danneggiata dall’incendio di un tir nell’agosto scorso
Domani, entro le 14, riaprirà completamente al traffico la galleria A14 ‘Castello’ Sud di Grottammare. “Sono stati conclusi – fa sapere Autostrade per l’Italia – gli interventi, per un totale di due milioni di euro, effettuati a seguito dell’incendio di un tir che il 23 agosto aveva causato danni ingenti e strutturali all’infrastruttura”.
I lavori sono stati portati avanti “7 giorni su 7, con interruzioni programmate nei fine settimana e durante le festività natalizie, per gestire al meglio le esigenze di traffico”. Il ripristino ha riguardato il rifacimento del manto stradale e dei 150 metri della calotta, gravemente compromessi dall’incendio. L’intervento ha riguardato anche l’impiantistica (ad esempio illuminazione e sistema di telecamere di videosorveglianza. Dal 31 agosto, a sette giorni dall’evento, una corsia era stata riaperta alla circolazione delle automobili, realizzando un mini tunnel. Nei prossimi mesi in programma interventi obbligatori su otto gallerie tra Pedaso e San Benedetto.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo