Colto in flagrante dalla Polizia. Per lui scatta immediata anche la misura del Questore
La Polizia di Stato ha denunciato un uomo – italiano di circa 50 anni – per tentato furto aggravato commesso la scorsa notte nei pressi di piazza Ugo Bassi ad Ancona.
Durante un normale servizio di controllo del territorio la Volante, intorno alle ore 4.00 circa, transitando in zona Piano, notava un soggetto che indossava un cappuccio scuro e, di spalle, accovacciato davanti alla vetrina di un ristorante, armeggiava nel tentativo di forzare la porta di ingresso. Alla vista della Polizia l’uomo tentava di darsi alla fuga ma veniva seguito da poliziotti appiedati e dalla Volante che non lo perdevano mai di vista. Durante la fuga i poliziotti notavano che l’uomo lanciava sotto un’autovettura parcheggiata un tenaglia da carpentiere di circa 20 cm della quale tentava invano di disfarsi. Raggiunto dalla Polizia l’uomo è stato identificato e condotto in Questura. Dagli accertamenti risultava avere numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio e alcune condanne. Il 50enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
Immediata la risposta del Questore Capocasa che già questa mattina ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione dell’Avviso Orale, in considerazione dei numerosi precedenti penali del cinquantenne e del suo perdurante comportamento dedito alla commissione di reati che fa presupporre una pericolosità sociale. La violazione della misura comporta integra autonoma fattispecie di reato e comporterà l’applicazione di una misura più gravosa e restrittiva a carico del soggetto.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo