La direzione sanitaria esprime solidarietà al personale e condanna ogni forma di violenza
Nella giornata di ieri, un paziente di circa 35 anni, ricoverato all’ospedale Murri di Fermo per disturbi anche di natura psichiatrica, ha dato in escandescenza durante il ricovero. L’uomo ha colpito con uno schiaffo un medico e poi si è scagliato contro due vigilanti, prima di essere fermato grazie all’intervento combinato di infermieri e personale di sicurezza. Successivamente, sono intervenuti anche i Carabinieri per riportare la calma e garantire la sicurezza all’interno della struttura.
La direzione generale dell’Ast Fermo, guidata dal direttore generale Roberto Grinta, ha espresso totale solidarietà e vicinanza al medico e agli addetti alla vigilanza, sottolineandone la professionalità e la prontezza dimostrata nella gestione della situazione.
“Nonostante la gravità dell’episodio, il personale è riuscito a contenere rapidamente la situazione, anche considerando il complesso quadro clinico del paziente”, si legge nella nota. La direzione ringrazia inoltre le Forze dell’Ordine per il tempestivo intervento, evidenziando l’efficacia della rete di sicurezza che coinvolge Prefettura, Carabinieri, vigilanza privata e personale sanitario.
L’Ast Fermo ha ribadito che la protezione di operatori, pazienti e personale rimane una priorità assoluta, condannando qualsiasi forma di aggressione, sia fisica che verbale o psicologica, all’interno delle strutture sanitarie dell’azienda.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo