Tempo di presentazioni per il Loreto

CALCIO – La società mariana si è tolta il velo nella suggestiva cornice di Piazza della Madonna

Nella suggestiva cornice della Piazza della Madonna il C.S.Loreto si è presentato alle autorità cittadine, religiose e laiche. Una festa dello sport in cui la società del presidente Andrea Capodaglio ha presentato l’organico, dai Primi Calci alla prima squadra militante nel campionato di Promozione. Dopo la S.Messa officiata dall’Arcivescovo di Loreto “Don” Fabio Dal Cin, durante la quale si è ricordato, a quattro anni dall’ascesa in cielo, P.Ilarino fondatore della Splendor che fa parte di una delle tante anime che ha conglobato il C.S.Loreto nella sua storia ultra centenaria. Terminata la S.Messa, foto ricordo sul sagrato del Santuario Mariano sotto l’ombra del campanile del Vanvitelli. Sul palco i primi ad essere presentati sono stati i componenti dello staff dirigenziale con a capo il Presidente Capodaglio Andrea che ha evidenziato la responsabilità educativa che ha una società nei confronti dei propri iscritti in particolare nei ragazzi settore giovanile, che calcando i campi della regione rappresentano la città di Loreto, hanno poi sfilato sul palco i 200 ragazzi del viviaio, il settore agonistica Giovanissimi, Allievi, Juniores e la prima squadra con il capitano Degano Daniele che ha giocato in serie A con l’Ancona ed il Parma e l’allenatore Marco Lelli che si è detto pronto per il campionato che inizierà sabato 22 settembre in trasferta contro la I.Lorenzini Barbara. Durante la presentazione sono intervenuti il presidente regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio Cellini Paolo che è rimasto entusiasta della location e dell’impronta che C.S. Loreto da sia all’aspetto agonistico che educativo, a seguire hanno parlato l’Arcivescovo di Loreto Fabio Dal Cin, il sindaco di Loreto Niccoletti Paolo, l’assessore regionale al turismo Pieroni Moreno, l’assessore allo sport di Loreto Mariani Luca, e la presidente della Fondazione Carilo Marchiani Fulvia, tutti hanno fatto un in bocca al lupo alla squadra ed hanno evidenziato anche se in maniera diversa l’importanza dello sport e di rappresentare Loreto nelle Marche. La giornata è terminata con la riunione conviviale a cui ha partecipato il presidente degli Istituti Riuniti Opere Laiche Pia Casa Hermes Casali Paolo, assente alla presentazione per impegni lavorativi.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS