Il saltatore di Offagna brilla del metallo più pregiato. Voleva la medaglia d’oro a tutti i costi per tornare a emozionarsi ed emozionare dal gradino più alto di un podio e ci è riuscito. Due anni e diversi mesi dopo il maledetto infortunio di Montecarlo, Gimbo Tamberi veste di nuovo i panni del superman azzurro, cogliendo il titolo continentale indoor agli Europei di Glasgow, obiettivo che gli era sempre sfuggito. Una vittoria chiara, netta, mai in discussione, saltando a 2,32 misura che eguaglia la leadership europea già nelle sue mani alla vigilia di questa rassegna continentale. Una vittoria che riconsegna allo sporto marchigiano e a quello italiano quella che, alla vigilia dei Giochi di Rio, era una delle carte di maggior rilievo sul tavolo olimpico. Bentornato Tamberi.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Fermana FC Walking Football
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo