Tamberi d’oro, è campione europeo

SALTO IN ALTO INDOOR – Gimbo torna alla grande, a Glasgow il saltatore di Offagna vince il titolo continentale saltando a 2,32

Il saltatore di Offagna brilla del metallo più pregiato. Voleva la medaglia d’oro a tutti i costi per tornare a emozionarsi ed emozionare dal gradino più alto di un podio e ci è riuscito. Due anni e diversi mesi dopo il maledetto infortunio di Montecarlo, Gimbo Tamberi veste di nuovo i panni del superman azzurro, cogliendo il titolo continentale indoor agli Europei di Glasgow, obiettivo che gli era sempre sfuggito. Una vittoria chiara, netta, mai in discussione, saltando a 2,32 misura che eguaglia la leadership europea già nelle sue mani alla vigilia di questa rassegna continentale. Una vittoria che riconsegna allo sporto marchigiano e a quello italiano quella che, alla vigilia dei Giochi di Rio, era una delle carte di maggior rilievo sul tavolo olimpico. Bentornato Tamberi. 

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS