Successo GoldenPlast, Paoletti ancora decisivo: “Ho stretto i denti, sono carico per gara 2”

VOLLEY A2 – L’opposto biancazzurro si gode la vittoria nel derby playoff contro la Videx: “Giocando di squadra si vince sempre”

Tutti importanti, tutti decisivi in campo. Nel derby di Gara1 del quarto di finale playoff, vinto in 4 set dalla GoldenPlast Potenza Picena contro la Videx Grottazzolina, gran parte della rosa ha contribuito all’impresa. Se l’opposto Matteo Paoletti ha chiuso il match da mattatore con 26 punti in poco più di 3 set in campo, vista la sua uscita di scena per parte del terzo parziale, il palleggiatore Anjun Lavanga ha fatto rifiatare Natale Monopoli ritagliandosi i propri spazi senza limitarsi al compitino, ma siglando 2 punti di cui uno fondamentale al servizio nel finale del quarto e decisivo set per il break del 24-22 prima della stoccata finale di Roberto Pinali (25-22) che ha chiuso il match. “Il dolore alla gamba è a intermittenza, ma quando il fastidio arriva si protrare anche per quattro azioni consecutive – dice l’opposto biancazzurro Paoletti – Stringo i denti e vado avanti. Abbiamo portato a casa una vittoria di squadra rimettendo in piedi il quarto set con grandi difese, due strepitose di Pinali, e contrattacchi importanti. Dispiace per il calo nel terzo set, ma gli avversari hanno cambiato modo di battere creando non pochi problemi. Abbiamo effettuato belle giocate, ma alcuni meccanismi vanno oliati perché nell’ultimo mese ho fatto tanto lavoro differenziato senza poter rinforzare l’intesa con Natale Monopoli”. Si torna in campo lunedì 22 aprile alle 19.00 per Gara2, questa volta al PalaGrotte, impianto mai espugnato dal Volley Potentino in partite di Serie A2.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS