Successo a Vienna per l’Orchestra Filarmonica Marchigiana

Grandissima emozione in uno dei palchi più importanti del mondo

Esperienza straordinaria al Musikverein di Vienna, nel tempio della musica, per l’Orchestra Filarmonica Marchigiana che si è esibita nella grande Sala d’Oro, una delle sale da concerto più famose e di più lunga tradizione.

“Con il pubblico viennese, quasi mille spettatori, si è creato quel miracolo di sinergia, di connessioni emotive tra chi suona e chi ascolta, che rende una performance live unica e irripetibile. Il pubblico del Musikverein, tra i più esigenti al mondo, è abituato al suono di orchestre di altissimo livello come i Wiener, la famosa orchestra viennese che, tra l’altro, ha suonato domenica scorsa, e i Berliner Philharmoniker che si esibiranno subito dopo di noi; spettatori che non temono di dimostrare in modo palese quando non gradiscono un’esibizione”.

“È stata quindi un’emozione grandissima vedere quel pubblico accorrere numeroso alla serata e poi vederlo entusiasmarsi così tanto per la nostra Filarmonica Marchigiana, diretta da David Crescenzi, e per il solista Lorenzo Di Bella al punto da chiedere, cosa piuttosto eccezionale al Musikverein, il bis per entrambi, richiamandoli più volte sul palco”.

“Insomma, un successo strepitoso per tutti: per il direttore e per il solista, entrambi artisti marchigiani; per i nostri professori d’orchestra; per la nostra regione, la cui tradizione musicale e la cui identità culturale nel suo insieme sono state portate con successo alla ribalta internazionale da una FORM che, mai come in questa occasione, si è rivelata davvero essere la colonna sonora delle Marche“.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS