Stallone: “Mercato? Bellusci è il nostro fiore all’occhiello”; Nocera: “Unica pecca non averla chiusa prima”

Mister Stallone, Monticelli

PROMOZIONE – Interviste al termine di Palmense – Monticelli

Nel dopo gara dell’Ilario e Orlando Stanghetta tra Palmense e Monticelli, che ha visto trionfare di misura i locali arancioverdi, abbiamo ascoltato i due tecnici che hanno commentato una gara sporca e sicuramente non emozionante, dove ha inciso il forte vento e un campo reso pesante dalla pioggia caduta negli scorsi giorni. Dopo due risultati utili, riassapora il calice amaro della sconfitta il Monticelli che inizia il 2026 con una sconfitta che lascia i Piceni in piena zona rossa nella settimana che porta allo sconto diretto salvezza del Don Mauro Bartolini contro il Corridonia. Il tecnico Domenico Stallone analizza così il quinto ko stagionale esterno: “Il campo e il vento hanno condizionato. Abbiamo incontrato una squadra forte che rispecchia il carattere di mister Nocera. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ troppo. Nella ripresa nonostante le condizioni del campo, abbiamo provato e continuato sempre a giocare la palla, forse a volte anche un po’ troppo. Questo ci fa onore, ma da altro canto c’è un po’ di rammarico perché forse avremmo potuto giocare un po’ più sporco fin dal primo minuto, anche se non è nel nostro DNA. Anche se abbiamo rischiato una volta in contropiede nella ripresa, per il tipo di partita e la situazione di equilibrio il pareggio poteva essere più giusto. Mercato? Non ci sarà altro. Bellusci per noi è un fiore all’occhiello. Non ci speravamo. Ha fatto una scelta di vita per motivi familiari. Monticelli è casa sua ed è venuto per questo. Non ce lo saremo mai potuto permettere, ma lo abbiamo accolto a braccia aperte. Gli fa onore che, nonostante abbia calcato platee importanti, oggi (ndr ieri) si è ritrovato in uno spogliatoio che credo non abbia mai visto se non da piccolo. Ha fatto una grande partita e ci ha dato tranquillità. Gutierrez lo abbiamo preso dall’Abruzzo. Ci darà una mano. Oggi (ndr ieri) avevamo qualche assenza. Abbiamo fatto un po’ di fatica a ritrovare gli equilibri che avevamo trovato prima della fine dell’anno. Ma sono sicuro che questo gruppo riuscirà a tirarsi fuori”.

Sponda Palmense è una vittoria importante che permette agli arancioverdi di riprendere la propria marcia dopo il ko prima di Natale sul campo del Camerino. Il tecnico Francesco Nocera analizza così la vittoria che vale il mano quattro dalla zona playoff: “L’unica pecca è non averla chiusa prima. Sia nel primo tempo che nel secondo abbiamo avuto tre-quattro palle occasioni limpide per fare goal. Dobbiamo migliorare lì, perché poi queste sono partite dove puoi subire il pareggio. Nel primo tempo per quanto fatto anche a livello di gioco, meritavamo il doppio vantaggio. Anche nella ripresa Zira ha avuto una palla dove è stato poco convinto. Ha fatto però un’ottima prestazione, che è quello che mi interessa. Poi il goal arriverà anche per lui. L’importante è che continuiamo su questa strada e recuperiamo qualcuno, visto che oggi (ndr ieri) mancavano Pelliccetti e Cuccù. Al di là degli under non avevo giocatori di ruolo per fare sostituzioni. Non volevo levare equilibrio alla squadra. Alla fine ho tolto Nazziconi perché non né aveva più. Spero che possiamo prendere qualcosa anche lì davanti. Vittoria importante? La sconfitta di Camerino ci ha fatto tra virgolette bene per capire che le partite non sono facili perché vincevano 1 a 0 e poi abbiamo perso. Avevamo peccato di concentrazione. Devi stare sempre sul pezzo in questo campionato. La mentalità deve essere questa e poi se hai delle qualità e delle idee le sviluppi”.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS