Spiaggia di Velluto sempre più dogs friendly

Una vacanza a Senigallia ideale anche per gli amici a quattro zampe

“Vengo dalla provincia di Como perché qui c’è un mare bellissimo, per me e Kelly, la mia cagnolina… Ci troviamo bene, è il terzo anno che torniamo”, ci ha svelato una signora che questa mattina ha sfidato volentieri il vento sulla spiaggia. Una vacanza a Senigallia è proprio l’ideale per tutti compresi i nostri amatissimi amici a quattro zampe. La città di velluto è sempre più dog friendly: sono numerosi gli stabilimenti balneari attrezzati che permettono di andare al mare insieme agli amici cani.

All’interno di aree ben delimitate si può stare sui propri lettini,gli animali socializzano in zone recintate e distanti dagli altri stabilimenti balneari e fanno il bagno.“Da noi si può fare il bagno senza limiti di orario. Abbiamo delle aree dedicate ai cani, recintate, ma anche percorsi, ciotole, docce e uno sgambatoio”, assicura la balneare Silvia Boni. “La novità di quest’anno sono le due spiagge libere destinate dal Comune, con ausiliari che controllano dalle 6 alle 8 e dalle 19.30 alle 21.30 – spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Senigallia Elena Campagnolo -. Mattina e sera si può transitare con i cani. Abbiamo due stabilimenti ad hoc più questi altri due; è una politica che portiamo avanti da anni, un turismo per noi molto importante, che ci richiedono anche gli operatori alberghieri”.

Il progetto funziona grazie anche all’iniziativa <In vacanza con Pluto>, una collaborazione per un modello di accoglienza che includa anche il cane. Riguarda alberghi, ristoranti, bar e prevede la distribuzione su richiesta di un kit di con salviette, sacchetti igienici, una piccola sporta e una pallina da gioco. “Vuol dire fornire sempre più servizi ai turisti e non solo. La città è molto attenta ai nostri amici cani e lavoriamo per creare nuovi sgambatoi sul territorio tutto l’anno”, le parole dell’assessore alle Frazioni Gabriele Cameruccio.

Camilla Cataldo
Author: Camilla Cataldo

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS