“Spazzafumo pensa al nuovo ospedale, quale destino il Madonna del Soccorso?”, l’affondo di Bottiglieri

“Nel frattempo sarà garantita l’assistenza sanitaria?”

“Dai giornali ieri abbiamo saputo che sono state individuate due aree per la costruzione del nuovo ospedale”, afferma la presidente della commissione Sanità Aurora Bottiglieri. “Credo che sia nostro diritto a questo punto avere dei chiarimenti da parte della maggioranza – continua Bottiglieri – o chi di questa si interessa al progetto riguardo le aree scelte. Ad esempio i comitati di quartiere ne sono a conoscenza? Quali servizi, reparti e posti letto verranno trasferiti nel nuovo ospedale, si è già pensato la destinazione dell’ospedale Madonna del Soccorso?

Inoltre si sa nulla della casa di comunità e dell’ospedale di comunità? L’iter sta andando avanti o si è solo concentrati sulla costruzione del nuovo ospedale, ignorando che invece i fondi stanziati e reali ci sono solo per l’ospedale e la casa di comunità e che i tempi per l’utilizzo sono molto brevi. Nel frattempo che verrà progettato e costruito il nuovo ospedale l’assistenza nell’attuale presidio verrà garantita?

Io credo che persiste l’errore nelle scelte fatte da questa amministrazione di non coinvolgere i sindaci dell’ambito territoriale 21 di cui il comune di San Benedetto del Tronto è capofila.

Come presidente di commissione ma a nome di tutti i consiglieri della commissione e con questi condivisa avevo inviato una mail in due diverse date al sindaco dove si chiedeva di invitare i sindaci dell’ambito territoriale 21 per individuare le difficoltà in cui versa l’assistenza del presidio ospedaliero Madonna del Soccorso per trovare una soluzione politica insieme ai tutti i rappresentati territoriali ed evitare azioni singole che come abbiamo visto hanno portano a nulla”.

Conclude Bottiglieri: “Il sindaco ci ha ignorato e sottolineo il fatto che abbia ignorato oltre che i consiglieri di opposizione anche i suoi rappresentanti in commissione che “in teoria” rappresentano la maggioranza”.

Dei problemi sollevati dalla consigliera comunale di Pd, Articolo Uno e Nos si parlerà nella commissione Sanità del 28 ottobre.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS