Sospetta polpetta avvelenata, la sindaca la fa analizzare dalla Ast

A Chiaravalle ancora un episodio sospetto. Allarme anche a Monte San Vito

Di Gianluca Fenucci

Il grave episodio si ripete. Un’altra polpetta di carne, molto probabilmente avvelenata, è stata rinvenuta da una donna nei pressi dello sgambatoio tra via Jan Palach e via Pasolini nel territorio del comune di Chiaravalle, vicino alla pista ciclabile della frazione Le Cozze, al confine col comune di Monte San Vito.

Una donna che transitava nella zona in terra ha scorto la polpetta di carne macinata fresca e si è subito insospettita: l’ha prelevata avvertendo poi la polizia locale. La sindaca di Chiaravalle Cristina Amicucci, dopo altre segnalazioni di cittadini, ha ritenuto corretto far analizzare la polpetta, che non contiene chiodi, dal laboratorio preposto della Ast. Di conseguenza, ieri gli agenti della polizia locale di Chiaravalle si sono recati al Cras, al servizio veterinario, per approfondire la situazione e fugare ogni dubbio. In molti hanno sottolineato anche sui social che episodi simili si sono verificati anche recentemente. In tanti invitato a chi porta a passeggio i cani nell’area dello sgambatoio a fare molta attenzione.

Anche il sindaco di Monte San Vito, Thomas Cillo, è intervenuto sull’argomento ed ha invitato cittadini e proprietari dei cani ad alzare la guardia di fronte a questi episodi che non sono purtroppo isolati anche nel territorio di Chiaravalle e comuni limitrofi.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS