Simonetti stakanovista, Mezzoni imperdonabile: l’uomo del momento è Moretti

PAGELLE ANCONA – Il terzino si fa buttare fuori in modo sciocco, il fedelissimo di Colavitto in forma smagliante: i voti dei dorici corsari a Montevarchi grazie a Melchiorri

Perucchini 6,5: la sua firma sulle vittorie dell’Ancona è sempre inconfondibile. Abbassa la saracinesca nel primo tempo su Lischi e nella ripresa su Biagi.

Mezzoni 5: spinge con continuità sulla destra, ma commette un’ingenuità clamorosa prendendo in modo scellerato la seconda ammonizione per allontanare la palla e lasciando i compagni in dieci.

De Santis 6: dopo la leggerezza costata il gol del pari contro la Vis Pesaro, commette un’altra sbavatura con un rilancio impreciso che Giordani non concretizza. Per il resto concede poco agli avanti toscani.

Camigliano 6,5: esperienza e solidità al servizio dei compagni. Gioca con semplicità garantendo sicurezza a tutto il reparto.

Brogni 6,5: per la seconda partita di fila titolare al posto di Martina, dimostra di meritare la fiducia di Colavitto garantendo copertura e propulsione.

Simonetti 7,5: lo stakanovista dell’Ancona. La giovane mezzala non conosce soste, né riposo, fornendo prestazioni sempre autoritarie. Recupera un pallone con intelligenza e regala un cioccolatino per il vantaggio firmato da Moretti. Produce altri assist invitanti che i compagni non tramutano in oro. In dieci brilla anche da terzino.

Prezioso 6,5: schierato da regista al posto di Gatto tiene fede al suo cognome rivelandosi utile in qualsiasi posizione della mediana. Peccato per il raddoppio sciupato a metà ripresa.

Gatto (dal 29’st) 6: sacrificato in panchina per il turnover, il capitano apporta il proprio contributo nel complicato finale.

Basso 6: al debutto da titolare in maglia biancorossa combatte con ardore su ogni pallone anche se non sempre la precisione l’accompagna.

Paolucci (dal 29’st) 6: spedito in campo nel finale lotta con caparbietà in mediana.

Lombardi 6: ha due occasioni per segnare, ma non le finalizza. La retroguardia toscana soffre comunque la sua vivacità.

Melchiorri (dal 19’st) 8: decide un match che sembrava stregato con una perla di rara bellezza. Seconda rete in altrettante partite: a 36 anni è ancora un alieno in Serie C.

Mattioli 6,5: si traveste da Spagnoli per la generosità con cui scorna su ogni palla. Tiene impegnata la difesa del Montevarchi e si sacrifica tanto in fase di non possesso.

Barnabà (dal 40’st) sv

Moretti 7,5: sta diventando l’uomo decisivo dell’Ancona. Con il Pontedera si era procurato un rigore e aveva disegnato due assist. Con Fiorenzuola e Montevarchi mette la firma su due exploit di platino. A destra, sinistra o al centro dell’attacco, lascia sempre il segno. Ecco spiegato perché Colavitto non rinuncia mai a lui.

Fantoni (dal 40’st) sv

All. Colavitto 7: rischia di vanificare un altro successo meritato come avvenuto contro la Vis Pesaro, ma la prodezza di Melchiorri stavolta gli evita l’arrabbiatura. La sua Ancona deve migliorare sotto l’aspetto della gestione delle partite e dei cartellini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS