È arrivata la proclamazione ufficiale di Massimo Olivetti come sindaco di Senigallia. Questa mattina la commissione elettorale ha concluso le verifiche sui verbali e formalizzato l’esito delle elezioni amministrative, confermando la vittoria del candidato del centrodestra già emersa dallo scrutinio.
Con la proclamazione si chiude quindi l’iter istituzionale successivo al voto e prende ufficialmente il via il nuovo mandato amministrativo alla guida della città. Olivetti è riuscito a ottenere la riconferma al primo turno, evitando il ballottaggio e consolidando il consenso della coalizione di centrodestra.
Dopo il controllo definitivo dei dati da parte della commissione elettorale, è arrivato anche il via libera ufficiale all’assegnazione dei seggi del nuovo Consiglio comunale, che sarà convocato nelle prossime settimane per l’insediamento.




Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo