Tanti movimenti nel girone
Pillole di calciomercato anche dal girone F di montagna. Partiamo dal Sarnano che dopo aver annunciato, come già anticipato in esclusiva da noi, gli arrivi dal Casette Verdini nel pacchetto arretrato di Moschetta e Ciurlanti, saluta altri tre calciatori che si aggiungono agli addii delle scorse settimane. Tornano sul mercato il centrocampista Federico Pistoletti, l’esterno Edoardo Staffolani e l’attaccante Edoardo Pettinari. Chi vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato è anche il Pioraco che spara il terzo botto in entrata. Si tratta del centrocampista Simone Meschini, reduce da un biennio sensazionale a Visso, dove ha vinto due campionati e che torna in giallorosso a distanza di tre anni. A lui si aggiungono le altre conferme dei difensori Poeta e Grelloni e dei centrocampisti Piciotti e Giacomo Lori.
Chi vuole fare bene è anche il Fabiani Matelica che ha concluso un colpo da novanta in entrata. Si tratta del difensore Manuel Girolamini, ex Fabriano Cerreto, Matelica e Folgore Castelraimondo, dove ha militato nell’ultimo campionato. Per lui si tratta della prima volta in carriera in Seconda Categoria. A lui si aggiungono le conferme dei portieri Nicastro, Mosciatti, Dalipi e Toska e dei difensori Fischi, Modesti, Santucci, Valeriani, Buldorini, Illuminati, Micheli e Paggi.
Molto attiva anche la Treiese che dopo il ritorno a Treia di Alex Di Francesco che giocherà con suo fratello maggiore Ariel annuncia altri quattro colpi in entrata. Vestiranno la maglia rossoblù il portiere Edoardo Frascarelli, (ex Aurora Treia, Abbadiense e nell’ultimo anno a Tolentino in Eccellenza), il terzino Manuele Carbonari, che torna al Capponi dopo un’annata alla Cingolana San Francesco, il difensore Andrea Acuti, nell’ultima annata al San Claudio, da cui proviene anche l’attaccante Tommaso Vissani. Spazio anche alle conferme dei difensori come e Prenna, dei centrocampisti Marini e Romanzetti e dell’attaccante Medei, reduce da una stagione stellare con 24 goal messi a referto.
Molto attivo anche il Caldarola che cala sei colpi in entrata provenienti dall’Elite Tolentino. Si tratta dei difensori Mauro Aringoli e Lorenzo Paparoni, dei centrocampisti Giacomo Rossi e Francesco Capponi e infine dell’attaccante Marco Buresta. A loro si aggiungono anche il centrocampista Jacopo Ribichini e l’attaccante Edoardo Pettinari ex Sarnano. Della scorsa stagione, invece, vestiranno ancora la maglia biancorossa, dopo le conferme delle scorse settimane i difensori Evangelisti e Carioli, il centrocampista Mattioli e gli attaccanti Castellani, Pagliari e Giuseppe De Ronzi.
New entry anche in casa Esanatoglia che riporta in biancoceleste l’attaccante Jonuzi Lulzim, reduce da un biennio alla Serrana. A lui si aggiungono i rinnovi dei portieri Sabbatucci e Scattolini, del difensori Ruiz e Di Piero, dei centrocampisti Angeletti, Crisafulli e Menichelli e degli attaccanti Torres, Bartocci e bomber Thomas Albanese.
Novità anche in casa Ripe San Ginesio che si assicura le prestazioni sportive del difensore Juri Barucca, proveniente dal Caldarola. A lui si aggiunge la conferma, sempre nel pacchetto arretrato, di Riccardo Giulietti. Infine novità anche al Monte San Martino che riaccoglie il centrocampista Daniele Ercoli, proveniente dall’Amandola.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo