Scritte sui muri, writer “Wrong” lascia il segno

E’ riuscito ad imbrattare sia il muro che si trova in via Michelangelo Bonarroti che quello della Cittadella in via Veneto ad Ancona

Geni incompresi. Dopo Vincent van Gogh considerato il prototipo del genio incompreso avendo vissuto in povertà per tutta la sua vita vendette un solo quadro e Amedeo Modigliani la cui arte è stata apprezzata pienamente solo dopo la sua morte ora anche Ancona nel suo piccolo può vantare un proprio genio incompreso.

Dare un nome a questo artista all’ombra del Guasco al momento non è possibile l’unica cosa che negli ultimi giorni un tale che si firma Wrong è riuscito ad imbrattare sia il muro che si trova in via Michelangelo Bonarroti che quello della Cittadella in via Veneto. E proprio in via Veneto nei pressi del cancello da poco ristrutturato che immette verso la sommità del Monumento alla Libertà appare questa scritta a caratteri cubitali realizzata su uno sfondo di colore giallo che spicca e non poco sui mattoni che delimitano parte del parco della Cittadella.

Oltre alla firma questo artista della bomboletta ha lasciato anche un messaggio: “No ai writers della domenica” d’altronde la categoria va anche difesa. Piu variopinta la scritta sempre a caratteri cubitali lasciata nel muro di contenimento da poco riedificato all’angolo tra via Bonarroti e via Canale. In questo caso sullo sfondo celeste le lettere a caratteri cubitali sono state realizzate in un alternanza di giallo e rosso. Un firma quello sul muro sottostante il liceo classico che appare quanto mai evidente. Nonostante il comune di Ancona abbia intensificato i controlli cosi come le sanzioni amministrative con tanto di ordinanza per combattere questo fenomeno, gli artisti delle bombolette continuano ad imperversare dal centro alla periferia.

A finire nel mirino di questi artisti incompresi anche le facciate di un istituto per disabili e persone anziane che si trova nell’area verde compresa tra via Veneto e via Redipuglia. Un edificio quello di Villa Almagia che già in passato aveva subito la visita non certo gradita di alcuni writers che avevano imbrattato delle pareti con scritte e simboli quanto mai difficili da comprendere. Writers che ora sono tornati a colpire passando per una scala esterna di collegamento in ferro che permette la comunicazione tra la sezione riservata alle persone anziane e il sottostante centro disabili. Pareti che sono state imbrattate con una serie di simboli.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS