Scherma, Di Francisca e l’Italia sul tetto del mondo

La fiorettista jesina protagonista con la Nazionale azzurra ai Mondiali de Il Cairo

Goia enorme per la scherma jesina. A Il Cairo Elisa Di Francisca con la Nazionale azzurra si laurea campione del mondo a squadre dopo aver battuto in finale 38-37 la Russia. L’Italia di fioretto femminile dunque, torna sul gradino più alto del podio. Dopo due anni e quattro mesi dal successo nella tappa di Saint Maur del 5 novembre 2017, il “Dream team” azzurro conosce nuovamente il dolce gusto del trionfo in Coppa del Mondo. Il successo arriva sulle pedane de Il Cairo dove si è svolta la tappa del circuito di Coppa del Mondo. Il quartetto azzurro composto da Alice Volpi, Elisa Di Francisca, Martina Batini e Camilla Mancini libera l’urlo di gioia alla stoccata del 38-37 giunta al minuto supplementare della finale contro le rivali russe. Elisa Di Francisca, insieme ale compagne azzurre, era giunta alla finalissima contro le ormai consuete fiorettiste della Russia, grazie ad un percorso di gara che aveva visto dapprima il successo sulla Spagna per 45-21, poi era giunta la vittoria ai quarti contro il Giappone col punteggio di 45-24 ed infine in semifinale Alice Volpi aveva piazzato la stoccata del 44-43 contro gli Stati Uniti.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS