SERIE D – Il direttore generale rossoblu sulla situazione di stallo della D: “Gli slittamenti stravolgono il programma di un’intera preparazione. Organizzeremo altre amichevoli per debuttare al meglio”
di Michele Raffa
L’incontro positivo in Comune con il primo cittadino di Monte San Giusto e l’inaugurazione della nuova sede societaria in pieno centro, hanno ridato serenità ed entusiasmo all’ambiente rossoblu. L’arrivo di Alessandro Cossu nel ruolo di direttore generare ha certamente portato una ventata di freschezza utile alla crescita della Sangiustese. Una Sangiustese che ha lavorato sodo in estate per allestire una rosa di categoria, e sta lavorando sodo, in campo, sotto la guida di mister Senigagliesi. “Siamo ancora in fase di preparazione e la squadra si sta preparando al meglio per affrontare il prossimo campionato di D – spiega lo stesso Cossu – La gara col Tolentino (persa dai rossoblu 2-0 ndr) va vista con uno sguardo positivo. Siamo giunti all’appuntamento al culmine del nostro lavoro. Ci sta, fa parte del percorso intrapreso in questa intensa fase di pre campionato. Una fase che va gestita al meglio visti anche i rinvii di Coppa Italia e molto probabilmente anche quelli riguardati l’avvio del campionato che vanno a stravolgere sicuramente i piani gestionali dei rispettivi allenatori. È una questione che non riguarda solo la Sangiustese, ma tutte le società. Da questa settimana in poi i ragazzi cominceranno un periodo di scarico, dopo le fatiche accumulate. Nel mentre, verranno organizzate amichevoli utili a trarre ulteriori valutazione che prenderemo insieme allo staff tecnico per arrivare nel migliore dei modi all’appuntamento iniziale della stagione”. Valutazioni che riguarderanno senza ombra di dubbio anche possibili movimenti sul mercato, in uscita così come in entrata. “Abbiamo permesso a Khailoti di realizzare il sogno di approdare in un club professionistico. C’era la piena volontà del Bologna e il presidente, con soddisfazione, lo ha voluto accontentare. In entrata? La società da tempo ha messo gli occhi su una punta di razza, un profilo proveniente dalla serie C – svela il direttore generale rossoblu – L’interesse da parte nostra è totale, sta al giocatore decidere se scendere di categoria o meno”. A detta del direttore generale rossoblu, costatando le primissime uscite, il calciatore non avrebbe ampio spazio per poter emergere e mettersi in mostra. Non sorprenderebbe dunque, da qui in avanti, un possibile colpo della Sangiustese, pronta a rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di mister Senigagliesi.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo