San Costanzo da sballo, poker esterno per la prima storica vittoria in Promozione: crisi Vigor Castelfidardo

CALCIO – I biancazzurri espugnano 4 a 0 il “Gabbanelli”

La sorpresone arriva al “Gabbanelli”, dove il San Costanzo conquista la prima storica vittoria in Promozione. Si aggrava la crisi della Vigor Castelfidardo, alla seconda sconfitta consecutiva, sempre più lontano dalle zone che contano. Senza il difensore Gambacorta e l’attaccante Pantone, che hanno già salutato il gruppo in attesa di trovare una nuova destinazione nel mercato di dicembre, il mister biancazzurro Manisera schiera Altobello e Rombini nel reparto avanzato. Il compito di illuminare la manovra spetta a Terrè. Privo di Piccinetti e Canapini, il tecnico fanese Baldelli consegna all’ultimo acquisto Colombaretti le chiavi della retroguardia, dove viene riproposto Polverari in marcatura e concede fiducia a Duranti in tandem con Ordonselli in attacco. Dopo la traversa scheggiata da Ordonselli, proprio Duranti sblocca il risultato con un tocco da opportunista. La Vigor Castelfidardo gestisce il possesso palla, ma a raddoppiare provvede Ordonselli che finalizza una ripartenza allo scadere della prima frazione. Il tris è servito da Lorenzo Damiani in mischia. Applausi al baby Grilli, classe 2004, che cala il poker nel recupero.

Il tabellino del match

VIGOR CASTELFIDARDOSAN COSTANZO 0-4

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi (67’ Morganti), Baccarini (82’ Grayaa), Gasparini, Mosca, Marconi, Santoni (63’ Gioielli), Terrè (73’ Malaccari), Ballarini, Altobello, Rombini, Calligari (67’ Camilloni), All. Manisera. 

SAN COSTANZO: Cavalletti, Vitali, Andreoletti, Lorenzo Damiani (87’ Passarini), Polverari, Colombaretti, Rossi (78’ Grilli), Zandri, Ordonselli, Mattioli (52’ Rivelli), Duranti (58’ Zepponi). All. Baldelli. 

ARBITRO: Serpentini di Fermo.

RETI: 17’pt Duranti, 44’pt Ordonselli, 7’st Lorenzo Damiani, 46’st Grilli.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS