Indagini della DIGOS ancora in corso
Dopo la partita di cartello tra Sambenedettese e Ascoli Calcio, disputata allo stadio Riviera delle Palme lo scorso 4 marzo, si sono verificati gravi episodi di disordine in curva nord.
Secondo quanto ricostruito, numerosi tifosi sambenedettesi avrebbero acceso e lanciato fumogeni e bengala, oltre all’utilizzo di alcune bombe carta che hanno provocato forti deflagrazioni. Le azioni sarebbero avvenute al termine della gara, in segno di protesta dopo la sconfitta della squadra di casa, con momenti di tensione anche nei confronti dei giocatori ospiti intenti a festeggiare la vittoria.
Le indagini, condotte dalla DIGOS in collaborazione con il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, hanno permesso di identificare alcuni dei responsabili grazie all’analisi delle immagini e dei riscontri raccolti.
A seguito degli accertamenti, sono stati emessi sette provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo), della durata di un anno, nei confronti di altrettanti tifosi. Le attività investigative proseguono per individuare ulteriori eventuali responsabili coinvolti negli episodi.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo