Ruba cellulare in spiaggia, incastrato dalle telecamere e portato a Montacuto

Si tratta di un 38enne di origine nordafricana

di Gianluca Fenucci

Un 38enne di origine nordafricana ha rubato un telefono cellulare in una cabina sulla spiaggia di Falconara ma, grazie all’ausilio delle telecamere, è stato individuato e fermato poco dopo dagli agenti della polizia locale. Il 38enne richiedente asilo è stato denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale, dopo essere stato bloccato in spiaggia sabato scorso all’ora di pranzo dagli agenti. L’uomo, subito dopo la denuncia, ha reagito con violenza ma è stato accompagnato in carcere a Montacuto per scontare un cumulo di pena di 11 mesi e 6 giorni per reati commessi in precedenza.

Al comando alle 12,30 di sabato scorso era arrivata la segnalazione del furto, commesso presumibilmente da un uomo che si aggirava lungo il litorale. Grazie alle immagini delle telecamere è stato infatti possibile individuare gli spostamenti del presunto autore, che è stato ripreso mentre entrava nella cabina della vittima e ne usciva poco dopo. Il 38enne è stato rintracciato dagli agenti poco dopo, sempre in spiaggia ed è stato accompagnato al comando della polizia locale per il foto segnalamento, dato che ha riferito di non avere con sé alcun documento. Gli operatori di Polizia si sono così resi conto che sul 38enne pendeva un ordine di carcerazione, perché doveva scontare una pena residua per reati analoghi. Non appena ha saputo che sarebbe finito in carcere l’uomo ha reagito con violenza nei confronti degli agenti, un comportamento che gli è costato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per furto. Sbrigate le pratiche burocratiche, il 38enne è stato accompagnato al carcere di Montacuto. «L’operazione dei nostri agenti, l’ultima di una lunga serie, evidenzia l’importanza della presenza capillare della polizia locale sul territorio – dichiara l’assessore alla Polizia locale Romolo Cipolletti –. Agli agenti operanti va il ringraziamento dell’amministrazione comunale, che sottolinea anche la professionalità e la competenza del comandante Luciano Loccioni per la conduzione del Corpo e per aver curato l’installazione sul territorio comunale di un sofisticato sistema di videosorveglianza».

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS