Rigopiano, cinque anni fa la tragedia nell’hotel – VIDEO

Il 18 gennaio del 2017 la slavina travolse tutto: 9 le persone salvate, 29 le vittime

La sera del 18 gennaio 2017 una slavina, staccatasi da un costone del Gran Sasso, travolse l’hotel Rigopiano a Farindola (PE), con ospiti e personale presenti all’interno dell’albergo.

I Vigili del fuoco riuscirono a raggiungere l’albergo alle prime luci dell’alba a bordo dell’elicottero del nucleo di Pescara.
L’impervia conformazione morfologica della zona, le avverse condizioni meteo e la collocazione dell’hotel, alle pendici del Gran Sasso, resero complesse le operazioni di soccorso dei soccorritori. Le attività proseguirono senza sosta fino alla tarda sera del 25 gennaio, quando fu estratto dalle macerie l’ultimo corpo privo di vita. Per la ricerca dei 38 dispersi lavorarono 1.146 Vigili del fuoco con 350 automezzi: 9 le persone salvate, 29 le vittime. A cinque anni dalla tragedia, l’Italia intera ricorda con dolore quella fatidica notte.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS