Ultimati i lavori
Sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza ed è tornato visitabile il Giardino della Sibilla. L’annuncio arriva dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
E’ situato nel centro storico di Visso e vicino all’edificio che era stato la sede del Parco fino al sisma. Nel giardino botanico didattico sono riprodotti 7 degli habitat tipici dei Sibillini. Uno degli ambienti ricreati, grazie all’alimentazione dalle acque del Nera, è l’Ambiente Idrofilo che riproduce le zone di acque lente naturalmente presenti nei tratti meno antropizzati dei corsi d’acqua e divenuti piuttosto rari a causa dell’artificializzazione. Questi habitat presenti all’interno del territorio del Parco nel mosaico di vegetazione che si crea lungo il fiume Nera e il torrente Ussita accolgono diverse specie erbacee e sono molto importanti per la fauna, in particolare per invertebrati ed anfibi.

Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo