I biancazzurri retrocedono in Prima Categoria, sulla bacheca dell’impianto sportivo un “invito” all’allenatore
Aria tesa a Monticelli. La sconfitta in casa contro l’Elpidiense Cascinare nel playout di sabato (RIVIVILA QUI) ha portato tanta amarezza al triolice fischio. Dopo diverse salvezze quasi eroiche, quest’anno la truppa del quartiere biancazzurro aveva iniziato la stagione con benaltre aspettative. Eppure, l’annata si è storta di nuovo e stavotla è culminata con la retrocessione in Prima Categoria. Al “Don Mauro Bartolini” in queste ore è apparso anche un cartello non firmato con la scritta “Stallone vattene!“, riferito al tecnico biancazzurro. Nelle prossime settimane si capirà ciò che potrà accadere al club del quartiere piceno. Resta in piedi, come avevamo raccontato, anche l’eventuale partnership con l’Ascoli Calcio. Saranno giorni molto delicati per il futuro.
“Fa male, molto male – scrive il presidente Francesco Castelli dopo la retrocessione – Il Monticelli retrocede ai play out davanti a una cornice di bambini splendida, che per novanta minuti ha sostenuto la squadra senza mai smettere di crederci. Ed è proprio questo che rende la delusione ancora più forte e la tristezza prevale su tutto. Mi sento responsabile di un campionato non all’altezza delle aspettative. A caldo prevalgono amarezza e dispiacere verso chi ama questi colori e verso chi ci è stato vicino ogni giorno. Ai bambini, ai tifosi e a chi ha continuato a sostenerci incessantemente, va il mio grazie di cuore.”
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo