CALCIO FEMMINILE – Domani (sabato) alle 19 la sfida tra prima e seconda
“Non ci sono tante parole da dire. C’è da vincere un campionato, c’è da scrivere una pagina indelebile di storia per quanto riguarda il calcio femminile a Recanati. Spero che tutti, proprio tutti, dedichino 90 minuti di tempo al movimento calcistico femminile a Recanati, lo meritano tutte le ragazze e lo merita Recanati”. Questa la dichiarazione Alessandro Leita, mister e punto di riferimento del progetto femminile della Recanatese, nel ricordare la gara che domani sera (sabato 3 maggio) alle 19 allo stadio Tubaldi vale un’intera stagione per due squadre: la Recanatese appunto e la Maceratese. Ancora una volta, dopo la vittoria dello scorso anno con la Sambenedettese, nel campionato di Eccellenza le ragazze in giallorosso si trovano a scendere in campo per provare a vincere il campionato al termine di un percorso esaltante con un finale tutto da decidere. La Maceratese arriva con un punto di vantaggio dopo l’inattesa sconfitta in casa con Treia che ha di fatto riaperto il campionato. Le ragazze dei mister Turtu e Leita proveranno davanti al proprio pubblico, e dopo un periodo non facile, a regalarsi e a regalare alla società un’altra gioia. Dopo la salvezza della prima squadra e l’approdo alla fase finale della Juniores maschile, la vittoria delle ragazze sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione comunque positiva. In 90 minuti si deciderà chi nel campionato di Eccellenza femminile merita di approdare in Serie C tra Recanatese e Maceratese con le giallorosse che proveranno a sfruttare il fattore campo sapendo però che questa volta conta solo vincere.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo