Recanatese d’acciaio a Sassari

Foto d'archivio

SERIE C – La sfida con la Torres termina 1-1

Strappa un buon punto esterno la Recanatese, risollevata nel finale da un’autorete. La caparbietà premia i leopardiani che ci credono fino in fondo evitando la sconfitta. Il tecnico giallorosso Pagliari propone Ferretti sull’out sinistro, consegna le chiavi del centrocampo ad Alfieri e Morrone e affida al nuovo acquisto Paudice il compito di affiancare Sbaffo in attacco. Parte in panchina l’ultimo arrivato Vona con la coppia centrale difensiva composta da Marafini e Ferrante. Dall’altra parte Sottili delega a Lisai il compito di rifornire la coppia offensiva composta da Diakite e Scappini.

Parte forte la Torres che sollecita al 4’ i riflessi di Fallani con la conclusione da distanza ravvicinata di Masala. Serve al 19’ un altro intervento provvidenziale del portiere leopardiani per negare il vantaggio a Lisai. La Recanatese punge al 27’ con il tentativo dal limite di Guadagni che procura più di un brivido a Salvato. I sardi sfondano nel finale del primo tempo con l’incursione di Diakite al 39′, ispirato dal ponte aereo di Scappini. Il raddoppio è annullato per due volte dall’arbitro Gandino che ravvisa un fuorigioco a Diakite al 44’ e un fallo in attacco a Scappini in pieno recupero. A inizio ripresa Pagliari ridisegna l’assetto con gli inserimenti di Vona nel cuore della retroguardia e Yabre a sinistra, mentre al quarto d’ora rinforza l’attacco con Marilungo e Giampaolo. Quest’ultimo tenta al 62’ la soluzione dal limite che trova attento Salvato. Da fuori ci prova anche Morrone che guadagna solo un corner, mentre Sbaffo non arriva puntuale alla deviazione sul traversone di Yabre. Il pareggio arriva nel finale al 42′ con l’autogol di Liviero che inganna il proprio portiere Salvato per anticipare Marilungo.

TORRES – RECANATESE 1 – 1

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabiani (32’st Lombardo), Antonelli, Dametto, Liviero; Gianola (32’st Bonavolontà), Lora, Masala; Lisai (9’st Saporiti); Diakite (39’st Scotto), Scappini (32’st R. Pinna). (A disp. Garau, Carboni, Ruocco, Tesio, Girgi, Carminati). All. Sottili.

RECANATESE (4-4-2): Fallani; Longobardi, Ferrante, Marafini (1’st Vona), Ferretti (1’st Yabre); Guadagni, Alfieri, Morrone, Senigagliesi (15’st Giampaolo); Sbaffo, Paudice (15’st Marilungo). (A disp. Amadio, Quacquarelli, Somma, Peretti). All. Pagliari.

ARBITRO: Gandino di Alessandria.

RETI: 39’pt Diakite, 42’st Liviero (aut.).

NOTE: ammoniti Lora, Longobardi, Lisai, Vona, Ferrante, Gianola; recupero 2’pt e 5’st; spettatori 1200 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS