Rapine ai danni di due minori: fermato un ventenne

Rintracciato il presunto autore grazie alle indagini immediate e alle immagini di videosorveglianza

Nel quartiere Pantano di Pesaro, un intervento della Squadra Mobile ha consentito di risalire al presunto autore delle due rapine avvenute sabato ai danni di altrettanti tredicenni, sempre nella stessa zona.

Si tratta di un ragazzo di circa vent’anni, originario del Nord Italia e giunto da poco in città. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbe alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio e problemi legati alla tossicodipendenza.

Nel corso degli accertamenti, il giovane sarebbe stato trovato in possesso di elementi considerati rilevanti, tra cui il telefono sottratto a una delle vittime, una pistola replica e sostanza stupefacente. Un risultato investigativo ottenuto grazie a un lavoro immediato e continuo sviluppato nelle ore successive ai fatti.

Fondamentale, nella ricostruzione della vicenda, è stato anche l’esame delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, che hanno supportato le verifiche degli inquirenti.

Al termine delle operazioni, il ventenne è stato sottoposto a fermo e trasferito in carcere a Pesaro, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS