Otto mesi fa gli è stato diagnosticato un tumore: per aiutarlo è nata la pagina salviamolo.it
“Lollo è una persona semplice, fa un lavoro che ama e che gli permette di aiutare gli altri e quando esce da lavoro va a lezione di teatro e di canto, gioca di ruolo, legge, va al cinema, esce con gli amici … Tutto questo fino a 8 mesi fa, quando gli è stato diagnosticato un tumore chiamato Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B che, dopo mesi di terapia, si è rivelato essere chemio-resistente.
Purtroppo, ad oggi, non si riscontrano più protocolli terapeutici standard che possano salvargli la vita”.
Lorenzo Farinelli è un medico anconetano di 34 anni a cui otto mesi fa è stato diagnosticato un tumore molto aggressivo, nella forma Linfoma non-Hodgkin. Ora in un video pubblicato nel sito https://www.gofundme.com/salviamolo lancia un appello per una raccolta fondi partita da amici e familiari per poter andare in un centro specializzato in America dove potrà iniziare il protocollo “Car-T”, una cura sperimentale molto costosa.
“Non voglio morire, voglio vivere. Ho fatto delle promesse e voglio mantenerle”, dice nel video Lorenzo. Le sedute di chemioterapia, radioterapia e immunoterapia non sono bastate: il 34enne non riesce più a stare in piedi sulle proprie gambe. La cura sperimentale in America è necessaria e in caso di successo, permetterebbe ai linfociti T del paziente di identificare ed eliminare le cellule tumorali altrimenti indistinguibili all’organismo, spiegano i familiari in poche struggenti righe scritte sotto al video di Lorenzo. Il problema è che sono delle cure costose che il giovane non può permettersi, perciò sta chiedendo aiuto al mondo del web, anche con piccole donazioni che possono effettuarsi su https://www.salviamolo.it/ o https://www.gofundme.com/salviamolo .
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo