Si tratta di un docente dell’istituto “Volterra Elia” di Ancona
Raccoglieva i soldi dagli studenti per le gite scolastiche e se li intascava.
Nella primavera del 2015 un insegnante dell’istituto “Volterra Elia” di Ancona (A.M. le iniziali) aveva riscosso dagli studenti somme per la partecipazione a due gite d’istruzione: 5.134 euro per un viaggio a Orvieto, Pitigliano e Parco dell’Uccellina, e altri 6.414 per una gita a Sabbioneta e Mantova. In realtà, però, non utilizzò mai quei soldi per il loro reale scopo. Infatti, malgrado le reiterate richieste del preside, giustificò l’ammanco con un presunto furto subito nella sua abitazione, di cui però non riuscì a fornire la minima prova. A fronte di ciò, il preside denunciò il caso e oltre all’inchiesta penale è scattato l’accertamento per danno erariale che ha portato al processo contabile, concluso in primo grado il 17 maggio scorso con una condanna a risarcire un danno erariale di 11.548 euro.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo