Raccoglie soldi per la gite ma se li intasca: insegnante condannato a risarcire quasi 12mila euro

Si tratta di un docente dell’istituto “Volterra Elia” di Ancona

Raccoglieva i soldi dagli studenti per le gite scolastiche e se li intascava.

Nella primavera del 2015 un insegnante dell’istituto “Volterra Elia” di Ancona (A.M. le iniziali) aveva riscosso dagli studenti somme per la partecipazione a due gite d’istruzione: 5.134 euro per un viaggio a Orvieto, Pitigliano e Parco dell’Uccellina, e altri 6.414 per una gita a Sabbioneta e Mantova. In realtà, però, non utilizzò mai quei soldi per il loro reale scopo. Infatti, malgrado le reiterate richieste del preside, giustificò l’ammanco con un presunto furto subito nella sua abitazione, di cui però non riuscì a fornire la minima prova. A fronte di ciò, il preside denunciò il caso e oltre all’inchiesta penale è scattato l’accertamento per danno erariale che ha portato al processo contabile, concluso in primo grado il 17 maggio scorso con una condanna a risarcire un danno erariale di 11.548 euro.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS