Dalla stilista al fotografo, passando per l’hairstylist, fino ad alcuni artisti noti che si sono alternati in questa giornata piena d’amore
Da Pesaro a San Benedetto del Tronto per coronare un sogno d’amore. Una squadra di professionisti interamente marchigiana è stata protagonista del matrimonio televisivo di Biagio Buonomo e Caterina Corradino, coppia nata nel salotto di Uomini & Donne.
Il matrimonio coronato nella suggestiva città di Francavilla a Mare (Chieti) ha visto la partecipazione di una decina di esperti provenienti dalle Marche che con la loro professionalità hanno reso ancora più magico il matrimonio della coppia. Dalla stilista al fotografo, passando per l’hairstylist, fino a ad alcuni artisti noti marchigiani che si sono alternati in questa giornata piena d’amore. Il tutto sotto la supervisione dell’art director e wedding planner pesarese Francesca Guidi.
“E’ stata una bellissima sfida vinta alla grande– esordisce la wedding planner Francesca Guidi – al mio fianco ho avuto un squadra spettacolare che ha reso reale questa favola d’amore. Conoscendo Caterina e Biagio sapevo, in base alle loro personalità, alle loro anime e ai loro gusti, quali erano i desideri per il loro matrimonio e li ho accompagnati dall’inizio alla fine”. “Ho creato un mix di arte, romanticismo e spettacolo grazie a tutto il team che ho coinvolto – continua la wedding planner pesarese – è stato un onore per me contribuire a coronare il loro sogno d’amore e il merito è di tutti. Tutti i professionisti e gli artisti sono stati umili e professionali nell’ascoltare le mie direttive. Regalare un sogno e delle emozioni oggi come oggi non è semplice, ma sono contenta di esserci riuscita perché è stata un matrimonio che ha emozionato tutti gli invitati”.

Gli abiti degli sposi sono della nota stilista sanbenedettese Alessandra Bruni Boutique. Il servizio fotografico e video è stato affidato allo jesino Gianluca Ferretti in collaborazione con Realurbex. La scenografia è stata valorizzata dalla gigantografia fotografica di Loris Temeroli di Gradara che ritrae gli sposi nella spiaggia di Baia Flaminia. La grafica è andata a Giacomo Giorgini e la stampa alla Liticolor di Pesaro. Gli sposi sono stati raggiunti anche Andrea Campisi, hairstylist pesarese, si è occupato delle due acconciature della sposa.
“Tutto è nato dalla conoscenza con Francesca Guidi – racconta lo sposo Biagio Buonomo – quando abbiamo deciso di fare il grande passo l’abbiamo contattata e ci siamo affidati a lei. Avevo promesso a Caterina di sposarla in spiaggia e grazie a Francesca il nostro sogno si è avverato. Grazie a questa esperienza è nata una bellissima amicizia con tutto il team marchigiano, in modo particolare con Francesca, con Alessandra Bruni e con Gianluca Ferretti”.
Nei momenti principali del matrimonio, dal rito civile presso il Palazzo Michetti al ricevimento a Villa Tamerici Dimore sul Mare, passando per il rito antico sul mare celebrato dall’amica Barbara De Santi, hanno partecipato e hanno reso ancora più suggestiva l’atmosfera romantica alcuni artisti marchigiani. A partecipare il ballerino Ivan Cottini, la cantante Elisa Del Prete, gli artisti di Oriana Simonetti e Gastone Capelloni, affermato poeta di Sant’Angelo in Vado.
“E’ stato un matrimonio molto suggestivo nella prima parte – racconta la sposa Caterina Corradino – avevo il primo abito molto sensuale della stilista Bruni. Nella seconda parte del matrimonio la villa sul mare ha lasciato tutti esterrefatti. Grazie a Francesca per aver vissuto con me questo importante momento. Con lei sono andata a fare la prova dell’abito, mi ha fatto da mamma, amica e sorella. Grazie a tutti gli altri professionisti marchigiani che hanno coronato il nostro sogno d’amore. Sono stati il top”.



Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo