SERIE C – Vittoria di misura contro la Juve Next Gen
Prosegue l’ascesa della Vis, in grado di inanellare 7 punti nelle ultime 3 partite. Insieme alla striscia positiva (6 risultati utili di fila), si allunga l’inviolabilità del portiere Pozzi, che non subisce gol da 427 minuti. Il successo di misura sulla Juventus Next Gen, firmato dal difensore Primasso, regala il sorpasso in classifica ai pesaresi che planano in zona playoff.
Si rivela più forte dei soliti problemi di formazione Stellone, senza gli infortunati Nicastro, Ferrari, Paganini, Di Renzo e Tavernaro, con la stagione di quest’ultimo già terminata a causa del grave infortunio al ginocchio. Il tecnico biancorosso porta in panchina l’ultimo arrivato Machin (ex Monza in Serie A) puntando su Di Paola e Giovannini per rifornire la punta centrale Jallow. Non cambia la difesa a tre, composta da Ceccacci, Primasso e Bove, mentre Berengo affianca Pucciarelli nella zona nevralgica con Zoia e Vezzoni sugli esterni. Nella Juve, priva del bomber Guerra, torna dal primo minuto l’illustre ex Okoro, autore di 6 gol e tra i principali protagonisti della splendida cavalcata vissina della scorsa stagione, conclusa ai playoff contro il Pescara, poi promosso in Serie B.
Dopo il gol annullato a Jallow per intervento falloso su Mangiapoco, la Vis crea un pericolo al 22’ con Berengo, sul quale il portiere bianconero risponde da campione. Il vantaggio arriva con l’inzuccata di Primasso sul servizio di Giovannini. Il raddoppio è sfiorato al 42’ da Jallow, che manca il bersaglio di testa sul traversone di Ceccacci.
La ripresa si apre col tentativo di Okoro, che fallisce al 48’ la deviazione vincente da posizione invitante su assist di Turicchia, e con l’affondo al 53’ di Turco, che non trova Vacca pronto alla deviazione risolutiva. La Vis è sempre pungente e mette i brividi a Mangiapoco con Berengo che non capitalizza l’ottimo lavoro del pimpante Giovannini. Ci prova al 69’ anche Pucciarelli dalla distanza, ma Mangiapoco non si lascia sorprendere.
Nel finale emerge la Juventus Next Gen, ma la Vis regge l’urto. Servono due interventi provvidenziali di Pozzi per disinnescare i tentativi dal limite di Deme e Anghelè. Lo stesso portiere sbaglia l’uscita all’87’, ma il neoentrato Beghetto salva il vantaggio sulla riga di porta immolandosi sul sinistro a botta sicura di Amaradio. Il rosso sventolato a tempo scaduto a Pucka azzera le speranze di rimonta bianconero.
VIS PESARO – JUVENTUS NEXT GEN
VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Primasso, Bove (33’st Beghetto); Zoia, Pucciarelli, Berengo, Vezzoni; Giovannini (41’st Stabile), Di Paola (26’st Machin); Jallow. (A disp. Guarnone, Fratti, Tonucci, Nina, Forte, Bocs, Mariani, Franchetti Rosada, Ascione, Ventre). All. Stellone.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; Turicchia (45’st Crapisto), Pedro Felipe, Brugarello; Turco, Faticanti, Owusu (29’st Amaradio), Pagnucco (19’st Pucka); Deme, Vacca (19’st Anghelè); Okoro (29’st Pugno). (A disp. Bruno, Fuscaldo, Gil Puche, Ngana, Savio, Van Aarle, Martinez Crous, Perotti). All. Brambilla.
ARBITRO: Nigro di Parma.
RETI: 23’pt Primasso
NOTE: espulso al 51’st Pucka per gioco scorretto; ammoniti Owusu, Bove, Primasso, Amaradio; recupero 2’pt e 8’st.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo