Prima A: Acqualagna e Montecalvo guidano, ma le sorprese non mancano

Foto di Avis Montecalvo

CALCIO – Pantano tallona la capolista, mentre Audax Piobbico, Montecalvo e Atletico Mondolfo puntano al trono

Di Aldo Nicolini

Abbiamo aspettato volutamente le prime giornate di campionato per “annusare” qualche odore più marcato, su questo torneo già annunciato con più di una società candidata alla vittoria finale. Dopo la 4ª giornata Acqualagna e Montecalvo sono appaiate in vetta, davanti a un sorprendente Pantano, che potrebbe rivelarsi la classica sorpresa di questa annata. Ma da qui in avanti dovrà dimostrare di essere all’altezza di questa classifica.

Qualche giorno fa, alla nostra intervista, il Presidente dell’Audax Piobbico dichiarò: “Noi ci proviamo, perché ritengo che il paese meriti la Promozione, ma in ballottaggio ci sono società serie, ben strutturate, con una rosa invidiabile. Parlo di Acqualagna, Montecalvo e Marotta Mondolfo. Poi ci sarà la solita sorpresa che ti farà ammattire fino all’ultimo minuto”.

Dietro al Pantano, troviamo un terzetto a 7 punti, dove la voce grossa la sta facendo l’Atletico Mondolfo, un dato che non sorprende affatto, visto il terzo posto dell’anno scorso e la loro ottima campagna di rafforzamento estiva, indice di solidità e tenuta. Fanno compagnia al Mondolfo l’Audax Piobbico e Peglio, che non usurpano il terzo posto; conosciamo ancora poco la squadra allenata da Mr. Francesco Giorgini, ma avremo modo di seguirla attentamente e parlarne in maniera più approfondita più avanti.

Segue il lotto delle squadre a centro classifica, guidate dal Della Rovere, che insegue la griglia play-off a un solo punto. Poi un trittico con Altofoglia, Marotta Mondolfo e Maior. Queste squadre magari sono partite con un po’ di ritardo, ma il tempo per recuperare c’è ancora.

Subito dietro, troviamo le squadre che dovranno sbrigarsi a mettersi in posizioni più tranquille. Dai 4 punti in giù c’è la griglia bollente dei play-out: a partire dalla Mercatellese, seguono Osteria Nuova, Sassocorvaro, Olympia Macerata Feltria, Muraglia e Delfino Fano. Nessuna squadra è ancora a rischio, tempo per scoprire le carte ce n’è, ma darsi una svegliata non guasta.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS