Potenza Picena, primo gol preso in casa! Serantoni agrodolce: “Doppia cifra era un obiettivo”

PRIMA CATEGORIA – Il bomber del Santa Maria Apparente felice per la rete ma dispiaciuto per la sconfitta dei suoi. +8 sui playout sempre importante

Dopo tre vittorie consecutive, ha riassaporato il calice amaro della sconfitta la matricola Santa Maria Apparente che è uscita sconfitta di misura 2 a 1 nel posticipo domenicale del girone C di Prima Categoria dal Favale Scarfiotti di Potenza Picena. Un ko che lascia invariata la classifica per i gialloblù che rimangono a +8 sulla zona play-out. Nonostante la sconfitta contro la capolista, il Santa Maria Apparente si è tolto la soddisfazione di fare crollare l’imbattibilità casalinga del Potenza Picena che non aveva subito mai goal fino a quel momento. A spezzare questo record dei potentini ci ha pensato l’attaccante Nicolò Serantoni che grazie alla rete messa a segno lo scorso weekend ha raggiunto anche la doppia cifra in stagione: ” Abbiamo fatto una grossa gara contro una squadra prima in classifica (ndr insieme alla Folgore Castelraimondo) giocando con personalità e senza mai tirarci indietro. Dispiace essere usciti sconfitti perché per quello che abbiamo fatto in campo avremmo meritato almeno un risultato positivo. Però è una partita che ci deve dare ancora più consapevolezza nei nostri mezzi. È sicuramente un segnale importante essere riusciti a fare goal a una squadra che in casa non li aveva mai subìti. A livello personale sono molto soddisfatto per aver raggiunto la doppia cifra. Era un obiettivo che mi ero prefissato a inizio campionato e ci tenevo particolarmente“.

Un risultato non scontato per il sodalizio civitanovese, che si riaffacciava in una categoria dove mancava da ben undici anni, ma che testimonia la programmazione e l’ottimo lavoro svolto anche in sede di mercato: ” Siamo a buon punto ma non abbiamo fatto ancora nulla. Mancano sei gare e sappiamo che serve ancora qualche punto per raggiungere la salvezza matematica, quindi dobbiamo rimanere concentrati. Il merito del percorso che stiamo facendo è soprattutto del gruppo. Tra di noi c’è un vero senso di famiglia. Questo spirito ci permette di affrontare ogni gara con sicurezza e determinazione. Il mister sta facendo un lavoro straordinario. Prepara ogni partita nei dettagli, mantiene sempre il suo gioco e la nostra identità e allo stesso tempo si fa sentire molto spesso con noi. La sua professionalità, la fiducia che ha in noi e la sua grande qualità umana ci spingono a dare sempre il massimo. Poi c’è il capitano (ndr Verdicchio) che per noi è un punto di riferimento. È uno che tiene unito il gruppo anche nei momenti difficili e che dà sempre l’esempio dentro e fuori dal campo. Durante la stagione siamo stati anche un po’ sfortunati perché abbiamo avuto diversi infortuni che non ci hanno mai permesso di essere al completo, ma chi è stato chiamato in causa ha risposto presente. Poi va dato grande merito anche alla società, che non ci fa mai mancare nulla e ci mette nelle condizioni ideali per lavorare serenamente anche senza giocare nel nostro campo. Nel complesso penso il nostro cammino sia positivo, soprattutto per una squadra alla prima esperienza in un campionato così difficile”. Sabato per il Santa Maria Apparente appuntamento casalingo al Don Silvestro Contigiani, dove l’avversario di turno sarà una Belfortese reduce dal ko con il San Claudio che ha frenato la corsa dei biancorossi verso la vetta: ” Mi aspetto una partita molto difficile contro una squadra forte e ferita. Noi dovremmo essere bravi a rimanere compatti e concentrati per tutti i novanta minuti, curando ogni dettaglio, perché contro queste squadre basta poco per essere puniti. Ma soprattutto servirà la voglia di vincere e scendere in campo con fame e cattiveria”.

In chiusura: “Questo è uno dei campionati più difficili ed equilibrati. Non puoi permetterti cali di concentrazione. Per noi la salvezza sarebbe un risultato importantissimo, ma anche un punto di partenza per continuare a crescere insieme e costruire qualcosa di solido e duraturo per il futuro. Sarebbe inoltre il giusto premio per il lavoro fatto e i sacrifici di tutti coloro che ci seguono con passione. Quando ho firmato in estate sapevo di aver fatto la cosa giusta. Vogliamo diventare una seconda squadra dietro la Civitanovese, portare più gente possibile alla stadio e fare divertire la città creando entusiasmo intorno al progetto. Il progetto del nuovo campo per il prossimo anno è un chiaro segnale dell’ambizione della società. Daremo alla squadra e alla città una struttura moderna. Qui si respira vera ambizione. Il direttore sportivo Andrea Forani vuole migliorare e costruire una squadra già forte. La società è sempre presente e crea un ambiente sano dove tutto remano dalla stessa parte”.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS