Porto San Giorgio applaude i suoi stellati

di Maikol Di Stefano

“Avere la presenza di tre ristoratori stellati che hanno fatto della qualità, dell’esperienza, della visione e della lungimiranza il loro credo è sicuramente un forte riferimento per la nostra accoglienza”. Porto San Giorgio applaude i suoi stellati. A farlo è stato l’assessore al Turismo Elisabetta Baldassarri, che ha preceduto con queste parole la consegna dei riconoscimenti a Nikita Sergeev (L’Arcade), Pierpaolo Ferracuti e Richard Abou Zaki (Retroscena), gli chef cittadini recentemente premiati con la “Stella Michelin” .

La cerimonia è avvenuta oggi pomeriggio alle 15.30 all’interno dell’Accademia di “Tipicità Festival“. Sono intervenuti, in rappresentanza del Comune, anche il vice sindaco Francesco Gramegna e l’assessore al Commercio Christian De Luna. “Il contributo va utilizzato per costruire anche una promozione integrata per la città e per il territorio – ha proseguito Baldassarri -. L’enogastronomia non è solo storia ma anche attività esperienziale a tavola. Il turismo dei nostri giorni vive anche di ciò”. A complimentarsi con Sergeev, Ferracuti e Abou Zaki erano presenti anche il direttore di Tipicità Angelo Serri e il direttore di Confcommercio Marche centrali Massimiliano Polacco.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS