di Maikol Di Stefano
“Avere la presenza di tre ristoratori stellati che hanno fatto della qualità, dell’esperienza, della visione e della lungimiranza il loro credo è sicuramente un forte riferimento per la nostra accoglienza”. Porto San Giorgio applaude i suoi stellati. A farlo è stato l’assessore al Turismo Elisabetta Baldassarri, che ha preceduto con queste parole la consegna dei riconoscimenti a Nikita Sergeev (L’Arcade), Pierpaolo Ferracuti e Richard Abou Zaki (Retroscena), gli chef cittadini recentemente premiati con la “Stella Michelin” .
La cerimonia è avvenuta oggi pomeriggio alle 15.30 all’interno dell’Accademia di “Tipicità Festival“. Sono intervenuti, in rappresentanza del Comune, anche il vice sindaco Francesco Gramegna e l’assessore al Commercio Christian De Luna. “Il contributo va utilizzato per costruire anche una promozione integrata per la città e per il territorio – ha proseguito Baldassarri -. L’enogastronomia non è solo storia ma anche attività esperienziale a tavola. Il turismo dei nostri giorni vive anche di ciò”. A complimentarsi con Sergeev, Ferracuti e Abou Zaki erano presenti anche il direttore di Tipicità Angelo Serri e il direttore di Confcommercio Marche centrali Massimiliano Polacco.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo